Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

1/6 – Introduzione

Prendere il sole è davvero meraviglioso non solo perché riesce a dare robustezza alle ossa, ma anche perché l’abbronzatura dona luce alla pelle. Dopo i mesi intensi di caldo e di sole però, può accadere che l’abbronzatura formi delle macchie fastidiose, difficili da rimuovere dalla pelle. Le macchie di abbronzatura solitamente si formano a causa della secchezza della pelle, oppure semplicemente perché non si prende più abbastanza sole. In questa guida vi indicheremo ben cinque consigli utili, per eliminare in maniera facile le macchie di abbronzatura dalla pelle.

2/6 – Fare lo scrub

Il primo metodo più utilizzato e più utile per rimuovere completamente le macchie di abbronzatura della pelle, è quello di fare un classico scrub. Cercate di fare uno scrub tutto al naturale, utilizzando semplicemente dello zucchero di canna o del sale mescolato a del succo di limone e a del miele. Il miele e il limone, idrateranno la pelle e nello stesso tempo rimuoveranno le macchie di abbronzatura.

3/6 – Utilizzare il guanto di crine

Il guanto di crine è uno strumento utile per rimuovere le macchie di abbronzatura dalla pelle. Grazie alle fibre naturali e grazie alla sua consistenza ruvida, riuscirà a rimuovere la pelle secca e nello stesso tempo rimuoverà anche le chiazze o macchie formate dall’abbronzatura.

4/6 – Usare un esfoliante

Per eliminare completamente le macchie causate dall’abbronzatura si può utilizzare un esfoliante. Questo prodotto può essere venduto in tutte le migliori erboristerie o farmacie e grazie alla sua consistenza e alle sue proprietà, è in grado di rimuovere le macchie causate all’abbronzatura, lasciando la pelle completamente morbida e setosa.

5/6 – Utilizzare una crema idratante

Per eliminare le macchie sulla pelle che spesso vengono causate dall’abbronzatura, una mossa efficace è quella di utilizzare una crema idratante adatta. Esistono infatti parecchie creme a base di aloe in grado di trattare al meglio la pelle e in grado di sbiancare le parti di pelle macchiata dal sole. Potete anche utilizzare creme a base di mandorla o di semi di lino.

6/6 – Fare degli impacchi a base di latte

L’ultimo metodo consigliato per togliere completamente dalla pelle le macchie causate dall’abbronzatura, è quello di utilizzare dei prodotti a base di latte da applicare direttamente da applicare sulla pelle. Gli impacchi di latte sulla pelle per esempio, riescono a sbiancare le parti annerite dall’abbronzatura o le parti scottate e secche, lasciando la pelle morbida e bianca.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata