Consigli per abituare il piede al tacco 12

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

I tacchi alti sono la croce e la delizia di molte donne. Simbolo di femminilità e molto amati dal genere femminile, ma anche da quello maschile, i tacchi 12 ben si addicono ad ogni donna di classe e sexy. Tuttavia non sono facili da portare ed imparare ad usarli può risultare molto comodo e ridurre sensibilmente la sofferenza che spesso questi comportano. Nella guida che segue riporteremo alcuni consigli per abituare il piede al tacco 12.

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Iniziare con un tacco medio

Bisogna ‘allenare’ i piedi almeno per molti giorni ed usare un approccio graduale nell'indossarli. Pertanto prima di indossare un tacco 12 partite con una misura media che non superi i 7 centimetri. Il tacco non deve essere a spillo, ma largo e poggiarsi in maniera stabile a terra. Facendo cosi inizierete ad abituarvi a scarpe più alte e il piede pian piano acquisterà una maggiore padronanza nell'equilibrio. Questo periodo deve durare almeno un paio di settimane prima di passare al tacco 12.

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Iniziare ad usare il tacco 12 in casa

Una volta che vi sarete abituati a quello medio allora siete pronte per lo step successivo. Pertanto prendete le vostre scarpe e alte nuove ed iniziate ad usarle per casa. Camminate su diverse superfici, cosi da capire dove le scarpe vi fanno male.

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Acquistare i cuscinetti in silicome

Se notate un dolore eccessivo, sopratutto su determinate superfici potrete risolvere con i cuscinetti in silicone che si vendono nelle farmacie. Questi sono appositamente studiare per rendere i tacchi alti più comodi e ridurre il dolore sulle diverse superfici.

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Indossare i tacchi nelle quotidianità e non eccedere subito

Durante la camminate dovete sempre guardare avanti e mantenere la vostra schiena eretta. Indossate i tacchi anche quante fate le pulizie o lavate i piatti, in modo da tenerli in totale per almeno due/tre ore al giorno. E fate anche qualche breve passeggiata o qualche piccolo commissione, indossando questi. Piano piano noterete che i piedi saranno sempre meno indolenziti e che anche voi sarete più stabili e sicuri sul tacco. Tuttavia evitare subito di andare a ballare e di indossarli in situazioni estreme, bensì iniziate con semplici uscite con le amiche o qualche aperitivo.

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Non abusare

Ricordatavi di non abusare poiché i tacchi troppo alti tendono ad ingrossare i polpacci, oltre che a recare anche dolore alla schiena e sforzare questa eccessivamente sopratutto se indossati una giornata intera ed intensa. Un buon uso e anche modico sono la soluzione ideale per mettere il tacco alto nei principali eventi, senza compromettere la salute e la propria fisicità nel tempo e con l'uso intenso.

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