Consigli di stile per braccia grosse

1/6 – Introduzione

Quando una donna cerca dei vestiti, si trova sempre in un momento di crisi per via degli standard che il mercato offre nel campo dell’abbigliamento. Anche se i manichini hanno sempre addosso vestiti attillatissimi, quando li andiamo a provare su di noi non danno lo stesso risultato. Come risolvere questo problema? Beh, le donne con qualche curva in più sono belle come tutte le altre e con qualche accorgimento possono anche loro vestire senza fasciare le zone critiche. Vedremo di seguito alcuni consigli di stile per donne curvy ed in particolare, per quelle con le braccia grosse.

2/6 – Maniche morbide

La prima cosa che una donna sinuosa deve evitare sono le magliette con le maniche attillate. Indossare una maglietta in micro fibra o un dolcevita che sia eccessivamente attillato, non risulta particolarmente adatto ad una donna con le braccia grosse. Meglio optare per una maglietta che abbia gli elastici delle maniche larghi e che lasci tra il braccio e la manica stessa almeno un dito di distanza.

3/6 – Maniche ad ala

Per un risultato ancora migliore, una donna con le braccia grosse, deve optare per una maglietta con le maniche ad ala o a pipistrello. Questo tipo di manica cade giù morbida dalla spalla e non si accosta sotto le ascelle. Il risultato è che l’attaccatura tra braccio ed ascella non è messo in risalto e viene nascosto parzialmente il lato più critico del braccio grosso.

4/6 – Maglietta larga

Con l’arrivo dei pantacollant, hanno spopolato tra le donne di ogni età e taglia le maglie large. Questa escamotage può essere usata dalle donne dalla taglia forte, sia come modo per nascondere le braccia grosse che per nascondere la pancia. Questo tipo di maglia oltre a cadere giù morbida senza fasciare l’addome, copre perfettamente le braccia e toglie qualche chilo in più ad occhio. Meglio ancora se questo tipo di maglia ha una fantasia che si estende su tutta la superficie oppure dei colori diversi tra petto e maniche.

5/6 – Maniche a palloncino

Anche se dal nome di questo tipo di maniche si potrebbe pensare a qualcosa che ingrassa, le maniche a palloncino riescono perfettamente a nascondere il braccio grosso in una maglietta o una camicia a maniche lunghe. Questo perché la manica a palloncino cade morbida dalla spalla e si allarga dal gomito al polso. Il nostro braccio risulterà coperto e non visibile, anzi esaltato dalla particolarità delle maniche.

6/6 – Copri-spalle decorato

Come ultimo consiglio, suggeriamo a tutte le donne con le braccia grosse di scegliere bene anche il tipo di copri-spalle. Optiamo per uno con la manica ad ala e che non fasci eccessivamente. Per distogliere l’occhio dalla larghezza del braccio scegliamone uno che sia decorato con dei lustrini o delle pagliette. Molto adatti ad una donna curvy, sono anche i bolerini fatti a maglia o con le maniche a tre quarti.

Riproduzione riservata