Consigli di moda per donne alte

1/5 – Introduzione

Una donna alta da sempre è stata vista come un simbolo di grande bellezza aristocratica e di fascino. Questo purtroppo non corrisponde alla realtà, perché molte donne rappresenta una sorte di complesso, dato che è difficile vestirsi adeguatamente quando si è alti. Il rischio è quello di scegliere quasi sempre degli abiti che fanno perdere molta femminilità se non si prendono i giusti consigli! Con questa guida vi consiglierò degli stili di moda che si possono adattare se l’altezza è un vostro problema!

2/5 – Occasioni non formali

Come prima cosa, devi prestare grande attenzione all’abito che devi scegliere per il tuo fisico. Se sei molta alta e snella, allora ogni abbigliamento ti starà bene. Per le occasioni non formali, allora un outfit semplice, come dei pantaloni a sigaretta sono l’ideale per valorizzare la lunghezza delle tue gambe. Puoi anche decidere di portare dei tacchi se ti piacciono ma ricordati di optare per dei tacchi che abbiano un tacco da 3/4 cm!

3/5 – Abbigliamento per la sera

Ecco i consigli per la sera: se sei longilinea, scegli un top lucido abbinato a una minigonna a fascia in tinta unita. Abbina dei collant neri molto coprenti e delle scarpe alte, meglio se degli ankle-boot. Sopra il top metti una giacca che vada oltre la linea dei fianchi, in modo da rendere ben proporzionato il fisico. Se invece hai qualche chilo di troppo cerca di optare per un outfit piuttosto originale, che è perfetto per le donne alte: un vestito lungo fino alle caviglie, stretto in vita da una cintura peplo, abbinato a delle ballerine o degli stivali alla caviglia. Sopra il vestito, se la stagione è fredda, crea un bel contrasto mettendo un giubbino in stile chiodo, o se sei di gusti più calssici, uno scaldacuore allacciato sotto il seno. In questi casi come borsa la giusta scelta resta la pochette.

4/5 – La scelta delle scarpe.

Cerca di equilibrare il tutto con un bel pull o una maglia leggera che sia abbastanza lunga e dal taglio simmetrico, per dare più slancio ai tuoi fianchi. Se l’idea ti piace, puoi stringerla in vita con un cinturino di pelle. Per queste occasioni possono andare bene anche le scarpe basse: le ballerine in questo caso sono la scelta più azzeccata.

5/5 – Consigli per i chili di troppo

Se invece sei alta ma con qualche chilo di troppo, stai più attenta a scegliere i volumi. Per te non sono consigliati i pantaloni, perché rischieresti di perdere in femminilità. Opta invece per degli abiti dai tessuti molto morbidi, tagliati appena sopra il ginocchio, in stile Impero. Questo tipo di vestito permette di nascondere i chili in più e di far apparire più longilinee, oltre al fatto che valorizza molto il seno. Abbinalo a dei collant o dei leggins coprenti neri e a delle scarpe con tacco medio. Molto belle con gli abiti Impero sono le decoltè Mary-Jane, ovvero con il cinturino al collo del piede. Negli ultimi anni sono nate molti brand che offrono degli stili per ogni esigenza. Specialmente per le persone alte e quelle con qualche chilo in più, adesso non hanno più difficoltà a trovare il loro stile! Adesso non vi resta che fare shopping!

Riproduzione riservata