Consigli di make up per chi ha le meches bionde

1/6 – Introduzione

Ogni donna cerca in continuazione di cambiare il proprio look, ma non soltanto il colore degli abiti o il trucco, bensì anche quello dei capelli effettuando ad esempio delle meches bionde. Questo tipo di trattamento ha bisogna di particolari cure, perché si possono seccare le punte ed il sole inoltre tende a rovinarli. A tale proposito, ecco una lista con alcuni consigli utili di make up, per chi ha le meches bionde.

2/6 – Lavare i capelli con lo shampoo giusto

Un primo consiglio utile per il problema legato alle meches bionde, è di lavare i capelli normalmente ma utilizzando lo shampoo giusto. Quest’ultimo deve tra l’altro avere alcune caratteristiche tali da ristrutturarli se sono fragili, e non deve essere aggressivo in modo da proteggere il colore. Il lavaggio dei capelli inoltre deve essere accurato, anche per quanto riguarda altri importanti dettagli, come ad esempio l’acqua non troppo calda, l’asciugatura senza strofinare eccessivamente e l’uso di un phon con il vaporizzatore tenuto a debita distanza.

3/6 – Utilizzare il balsamo

Utilizzare il balsamo è una buona opzione per qualsiasi tipo di chioma, quindi anche per capelli trattati con meches bionde si rivela prezioso per nutrirli, tenendo conto che in genere le colorazioni di base tendono a stressarli. L’ideale è usare un balsamo naturale, come ad esempio a base di frutta esotica tipo l’avocado, oppure altri da preparare in casa velocemente con l’olio di mandorla ricco di vitamina E e il mango tanto per citarne qualcuno.

4/6 – Proteggere i capelli con dei filtri solari

Proteggere i capelli con le meches bionde, significa farlo soprattutto in estate quando i raggi solari tendono a scolorirli, e l’utilizzo di filtri solari UVA e UVB sono vivamente consigliati. Questi ultimi sono facilmente reperibili in commercio in formato spray, anche se esistono dei cappelli trasparenti dotati dei suddetti filtri, ideali per massimizzare il risultato.

5/6 – Nacondere la ricrescita

Quando ci sono dei capelli trattati con le meches, per nascondere la ricrescita peraltro molto fastidiosa dal punto di vista estetico, non è indispensabile ritingerli; infatti, è importante sapere che in commercio esistono prodotti specifici in grado di coprire le radici. Per ottimizzare il risultato è consigliabile inoltre dare un po’ di volume, magari utilizzando della spuma da distribuire uniformemente sui capelli ancora umidi, e possibilmente a base di prodotti naturali.

6/6 – Fare un trattamento alla volta

A margine di quanto sin qui descritto, in merito al make up ideale per le meches bionde, è doveroso aggiungere che qualsiasi trattamento da fare compreso le permanenti, va eseguito uno alla volta, per non creare strani effetti dal punto di vista della tonalità, e nel contempo stressare eccessivamente il capello.

Riproduzione riservata