Come vestirsi se si hanno i capelli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con questa semplicissima e pratica guida vogliamo fornire alcuni suggerimenti utili a chi ha i capelli rossi. I capelli rossi, naturali o tinti che siano, hanno sempre un grande charme e riescono a valorizzare le carnagioni più chiare, ma attenzione perché non tutti i colori sono facilmente abbinabili con essi. Ecco perché basandoci sulla teoria dei colori complementari, vogliamo indicarvi i colori must da poter indossare sempre, quelli in da poter utilizzare ma con parsimonia e quelli out che non valorizzano affatto le rosse, quindi ecco come fare a vestirsi bene.

26

Occorrente

  • Buon gusto
36

Creare un outfit completo non vuol dire solo vestirsi in modo coordinato, ma anche accostare i colori in modo da renderli armoniosi rispetto alle caratteristiche fisiche della persona. I colori must per le rosse sono senza dubbio il blu e il verde. Blu: Dalle tonalità più chiare dell'azzurro e del turchese alle più intense del royal e notte, il blu valorizzando tutti i tipi di carnagione, riesce ad esaltare il colore rosso della chioma e ad attirare l'attenzione di chi guarda sul viso. Verde: Questo colore a differenza del precedente richiede qualche accorgimento; infatti mentre il verde menta, oliva e smeraldo sono sempre perfetti, le tonalità come il verde lime e legnano (e tutte quelle che tendono al giallo) urtando eccessivamente col rosso, creano un disaccordo cromatico.

46

Ci sono poi praticamente alcuni colori che per la loro vicinanza cromatica al rosso, tendono a essere discordanti con esso e sono quindi da evitare. Questi colori, che definiremo out, sono il fucsia, il rosa e l'arancione che derivando dal rosso hanno già una base simile a quella dei capelli e pertanto invece di valorizzare il colore lo sovraccaricano alterandone la percezione visiva.

Continua la lettura
56

I colori in che possono essere utilizzati, ma con cautela, sono il beige/bianco e il nero. Nella maggior parte dei casi chi ha i capelli rossi, ha una carnagione naturalmente molto chiara; utilizzare colori troppo vicini alla tonalità di colore della pelle (come il beige, l'avorio o il bianco) potrebbe spegnere non solo l'incarnato, ma anche il rosso dei capelli creando un effetto "pallido" dell'intero outfit. Lo stesso ragionamento vale all'opposto per il colore nero che, distaccandosi troppo dal colore della pelle, potrebbe far "scomparire" la carnagione e accentuare troppo il colore dei capelli. Utilizzate quindi queste nuance a condizione che creino il giusto equilibrio con il vostro incarnato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create un equilibrio fra i colori di incarnato, capelli e vestiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi il giorno di Pasqua

Moda

Come vestirsi bene e coprirsi dal freddo

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

Come Vestirsi A Cipolla

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato