Come vestirsi se la primavera tarda ad arrivare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Diciamo che questo inverno 2015-2016 non è stato particolarmente freddo. Non bisogna quindi stupirsi se la primavera e l'estate tardano ad arrivare. Questo perché, come avrete sentito e risentito spesso (anche se a me piace dirlo) le mezze stagioni non esistono più. A rimetterci ovviamente ci siamo noi che abbiamo voglia di vestirci leggeri già con il primo Sole e puntualmente rimaniamo "fregati" e ci ammaliamo 3 volte in un solo mese. Dopo decine di raffreddori e mal di gola, oggi voglio scrivere questa guida sul come vestirsi se la primavera tarda ad arrivare.

26

Occorrente

  • camicetta
  • giacca
  • sciarpa o foulard
36

Come primo consiglio voglio dirti che non bisogna esagerare nè con la leggerezza ma nemmeno con la pesantezza. Per questo bisogna vestirsi "a cipolla", ovvero a strati. In questa piccola guida vi mostrerò come realizzare un perfetto outfit a cipolla, più simpaticamente conosciuto come onion clothing. Inizieremo dagli strati più profondi, a contatto con la pelle, per arrivare poi in superficie. Come primo strato, io direi che puoi azzardare una maglietta o una camicetta a maniche corte. Questo perché durante l'orario di pranzo le temperature si alzano notevolmente, meglio essere pronte per qualsiasi orario.

46

Ora arriva lo strato più importante. Proprio qui dovrai giocare d'astuzia e di fortuna. In questi giorni un po' "indecisi", io preferisco optare per una giacca. Ne esistono di moltissimi tipi e tessuti, ideali per un look elegante ma anche sportivo se abbinate con dei jeans. Se invece sei un tipo più sportivo, puoi scegliere anche una felpa (non esageratamente pesante). La giacca inoltre è un capo che occupa poco spazio, quindi si può togliere e portare a mano o in borsa senza nessun problema. A differenza di un giacchetto più pesante che invece risulta scomodo e tante volte lo indossiamo solo per non averlo in mano.

Continua la lettura
56

Veniamo ora agli ultimi strati del nostro outfilt a cipolla. Questo dipende anche se sei un tipo più freddoloso o meno, perché comprende un giacchetto (o simile) e gli accessori come sciarpa o foulard. Nelle giornate particolarmente ventose, avere una sciarpa al collo (ovviamente non di lana, anche di semplice cotone va benissimo) può davvero salvaguardarti da un bel mal di gola con annessa tosse. Insomma, in questo periodo di caldo-non caldo è sempre bene avere tutti gli accessori giusti pensando prima di tutto alla propria salute. Spero che questa guida ti abbia fornito qualche spunto sul quale basare il tuo outfit in questo periodo particolare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare nel vestirti troppo pesante per paura di sentire freddo, a volte è proprio quello a causare influenze e raffreddori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per vestirsi a strati durante la mezza stagione

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Moda

5 errori da evitare nel vestirsi a cipolla

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

5 outfit per andare in montagna d’estate

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic