Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di moda e, più specificatamente, ci concentreremo su un dettaglio fisico: le spalle. Infatti, come avrete compreso attraverso la lettura del titolo di questa guida, ora andremo a spiegarvi Come vestirsi quando si hanno le spalle strette.
A molte persone purtroppo capita di avere spalle strette che fanno sembrare i fianchi enormi a causa del busto piccolo, ma niente paura perché ci sono alcuni espedienti che ti permetteranno di nascondere questo irrilevante difetto. Potete cercare di aumentare il volume delle vostre spalle attraverso esercizi mirati e stancanti oppure cambiare stile e look. Fortunatamente giacche e maglie e in genere abbigliamento da donna sono spesso dotate di spalline che servono ad aggiungere volume dove manca e rendere visivamente più larghe le vostre spalle.

27

Occorrente

  • tanta pazienza per provare diversi tipi di abiti e stili.
37

Come vi abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a far da introduzione alla nostra guida, ora concentriamoci immediatamente sul tema principale: darvi dei consigli utili su Come vestirsi quando si hanno le spalle strette.
Per prima cosa vi consiglio vivamente di preferire maglie con scollature ed evitare maglioncini aderenti a dolcevita o girocollo: questo vi aiuterà a rendere più ampie le vostre spalle anche usando il taglio a doppio petto. Quelli da evitare categoricamente sono gli abiti che accentuano il vostro bacino, perciò niente abiti aderenti o cinture strette. Quindi l'abbigliamento zona busto da preferire sono i taschini, arricciature, doppio petto che mettono in risalto le spalle e anche i reggiseni "push up", le canottiere con scollo a cucchiaio, le giacche aperte e i capi sagomati. Adottate una scollatura ampia a girocollo per far apparire le spalle più piene.

47

Non bisogna commettere errori che rivelano ancora di più le tue spalle strette e allora evitiamo i capi che mettono in risalto il fondo schiena, le gonne arricciate o le canottiere, le cinture strette. Sarebbero da evitare anche gli abiti fantasia che attirano molta attenzione sul corpo e preferire, invece, quelli a tinta unita e scura che restringono. Qualora voi vogliate indossare le classiche sciarpe di seta, potrete farlo, magari, arrotolandole sul seno. Per quanto riguarda i colori, invece, preferite dei colori accesi, in quanto hanno la capacità di ingrandire in modo illusorio le vostre spalle. Il fulcro del discorso è semplicemente questo: concentrarsi per dar risalto sul torso, togliendola dai fianchi.

Continua la lettura
57

Potresti usare vestiti con più strati per conferire volume alla parte superiore e la giusta proporzione tra le parti. In alternativa puoi usare magliette con decorazioni lungo la scollatura o magliette con maniche ampie o camicie con maniche arrotolate che aggiungono dimensione alle braccia. Elimina magliette che ti coprano i fianchi fino alle cosce o che lasciano scoperto l'ombelico. Prestate attenzione ai pantaloni che dovranno essere della taglia giusta e a gonne lunghe fino al ginocchio o alle caviglia e sarebbe opportuno non indossare i classici jeans a sigaretta.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli riguardanti questa tematica di moda, in modo tale da potervi informare nel modo più completo possibile, incrementando ciò che è contenuto nei tre passi appena visionati. A tal proposito, vi consiglio la lettura di questo articolo: http://donna.fanpage.it/dimmi-che-corpo-hai-e-ti-diro-come-vestirti/.
Spero che questa guida su Come vestirsi quando si hanno le spalle strette possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi in gravidanza

Moda

I 10 peggiori errori che gli uomini commettono nel vestire

Moda

Come valorizzare un corpo a pera

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi da hipster

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come vestirsi in stile harajuku