Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Capita spesso di mettersi a confronto con attrici e modelle e confrontare la propria persona. Quando vediamo un bel vestitino o un pantalone indossato da una persona magra e slanciata inevitabilmente pensiamo all'effetto che farebbe su di noi. Inevitabilmente questo raffronto causa frustrazione, perché, magari abbiamo qualche chilo di troppo. Ma non dobbiamo dimenticarci di non focalizzare tutti i nostri sforzi nel cercare di cambiare il nostro aspetto: se non riusciamo a seguire diete e fare estenuanti sedute in palestra, sia per mancanza di tempo che di volontà, possiamo comunque valorizzare il nostro corpo puntando su abiti giusti e questo può fare differenza. Analizziamo insieme come vestirsi per valorizzare il proprio fisico: trovare gli abiti giusti aiuta a farci sentire meglio con noi stesse e ad acquistare maggiore sicurezza quando stiamo in mezzo agli altri.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • abiti adatti al proprio stile
38

Come nascondere i chili di troppo

Se il vostro punto debole sono i chili di troppo e vorreste porre rimedio appena arriva l'estate, non non vi avvilite! Vi basterà indossare abiti leggeri, lunghi al ginocchio con maniche corte a voulant e pieghe sul davanti, atte a mimetizzare un eccessiva rotondità sull' addome: lo "stile impero", tagliato sotto il seno e ben scivolato sui fianchi, è perfetto per slanciare anche le figure più tozze. Inutile dire che vale la regola d'oro: il total black dimagrisce! Non scegliete vestiti a fiori o peggio a righe, non otterreste un risultato finale soddisfacente.

48

Come mettere in evidenza il vostro punto forte

Individuare il vostro punto forte è il primo passo per capire quali abiti scegliere: se avete un seno prosperoso non c'è motivo di mortificarlo mettendo l'accento sul top piuttosto che sul "bottom" (pantaloni o gonna), magari con un colore squillante. Se siete piatte, scegliete l'ultima tendenza della scollatura posteriore, profonda sulla schiena: l'effetto sexy è assicurato! Catturerete gli sguardi.

Continua la lettura
58

Come vestirsi se siete di statura bassa

Se siete di statura "mini" evitate assolutamente qualsiasi cosa tagli orizzontalmente la caviglia (jeans corti o scarpe con cinturino), ma soprattutto dimenticate le scarpe senza tacco. Se ancora non sapete rinunciare alle vostre amate scarpe basse, provate una gonna con le ballerine, poi con un tacco alto: l'effetto ottico vi donerà uno slancio cui non saprete più rinunciare.

68

Come scegliere l'abito se siete molto magre

Se siete molto magre, evitate sia outfit troppo aderenti cuciti sulla pelle, sia volumi troppo ampi che ingolferebbero la figura: scegliete linee morbide e scivolate sui fianchi, concedetevi fantasie, colori sgargianti, e il total white (importabile per altre!). Tutti i colori sono permessi se siete magre. Via libera ad abiti corti a trapezio e pantaloni a sigaretta, che esaltano le linee filiformi. In questo caso le scarpe basse andranno benissimo.

78

Come fare per sentirsi sempre a proprio agio

Al di là delle mode o del nostro aspetto fisico, non dimentichiamo che i nostri abiti dovrebbero rispecchiare la nostra personalità e trasmettere agli altri un'idea che abbiamo di noi che non dovrebbe mai risultare forzata o innaturale: l'importante è sentirci a nostro agio. Essere belle è una questione di stile e di gusto e rispettare questi parametri è come trovare la propria personalità, fidiamoci del nostro istinto e non sbaglieremo.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non seguite ostentatamente la moda ma indossate ciò che vi sta meglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Consigli di moda per donne alte

Moda

10 consigli per scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come vestirsi per sembrare più magri

Moda

Come valorizzare un fisico a clessidra

Moda

Come valorizzare un corpo robusto

Moda

Come valorizzare un fisico curvy