Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso capita di non sentirsi bene con la propria persona, magari, a confronto con altri, ci si sente inadeguati e sempre inferiori o con qualcosa in meno. Ovviamente questi pensieri sono solamente il frutto d un'insicurezza momentanea o persistente a seconda della condizione o della situazione che, in un dato momento, si sta vivendo. Una cosa che può aiutare molto l'autostima, da un punto di vista strettamente personale e cioè quando non ci si piace, è l'abbigliamento. Esistono infatti molti modi per vestirsi adeguatamente e valorizzare il proprio fisico al meglio: scopriteli proseguendo la lettura.

25

Se il vostro punto debole sono i chili di troppo e vorreste scomparire appena arriva la stagione calda, impedendovi di nascondervi sotto infiniti cappotti e maglioni, non fatevene un cruccio: vi basterà semplicemente indossare abiti leggeri, lunghi al ginocchio con maniche corte a voulant e pieghe sul davanti, atte a mimetizzare un'eventuale pancia. Evitate completi troppo attillati, scegliete il nero o le righe verticali, meglio se optical, ed indossate sempre scarpe decolletè a tacco alto per slanciare la figura.

35

Se avete un seno abbondante non vergognatevi ma valorizzatelo con top variopinti o fioriti, se invece siete piatte come una tavola, acquistate top in tessuto arricciato: hanno la caratteristica di far sembrare maggiormente "pieno" il busto. Sceglieteli inoltre in tinte chiare come bianco, rosa o crema: per effetto ottico, le colorazioni tenui ingannano la vista facendo risaltare le forme mentre le gradazioni più cupe rendono un oggetto più sottile.

45

Se siete di piccola statura e vi piacerebbe sembrare più alte, indossate tacchi a stiletto non allacciati alla caviglia, evitate stivaletti e possibilmente calzature raso terra, accessori atti a conferire l'effetto "gamba corta". Abbinate a questi gonne scure poco sopra il ginocchio ed una camicia bianca: assumerete un'aria impeccabile, slanciata e soprattutto molto elegante e curata. Atte ad una figura più longilinea sono anche le maglie con scollo cosiddetto a V.

55

Se siete molto magre, indossate calze o pantacollant bianchi o grigi: faranno sembrare le gambe più carnose mentre evitate il total black che renderebbe la vostra figura ulteriormente più sottile. Per sembrare più in carne, prediligete maglie a collo alto e maniche lunghe o al gomito e jeans larghi in fondo sul genere a zampa di elefante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi