Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico Spesso capita di non sentirsi bene con la propria persona, magari, a confronto con altri, ci si sente inadeguati e sempre inferiori o con qualcosa in meno. Ovviamente questi pensieri sono solamente il frutto d un'insicurezza momentanea o persistente a seconda della condizione o della situazione che, in un dato momento, si sta vivendo. Una cosa che può aiutare molto l'autostima, da un punto di vista strettamente personale e cioè quando non ci si piace, è l'abbigliamento. Esistono infatti molti modi per vestirsi adeguatamente e valorizzare il proprio fisico al meglio: scopriteli proseguendo la lettura.

1 Se il vostro punto debole sono i chili di troppo e vorreste scomparire appena arriva la stagione calda, impedendovi di nascondervi sotto infiniti cappotti e maglioni, non fatevene un cruccio: vi basterà semplicemente indossare abiti leggeri, lunghi al ginocchio con maniche corte a voulant e pieghe sul davanti, atte a mimetizzare un'eventuale pancia. Evitate completi troppo attillati, scegliete il nero o le righe verticali, meglio se optical, ed indossate sempre scarpe decolletè a tacco alto per slanciare la figura.

2 Se avete un seno abbondante non vergognatevi ma valorizzatelo con top variopinti o fioriti, se invece siete piatte come una tavola, acquistate top in tessuto arricciato: hanno la caratteristica di far sembrare maggiormente "pieno" il busto. Sceglieteli inoltre in tinte chiare come bianco, rosa o crema: per effetto ottico, le colorazioni tenui ingannano la vista facendo risaltare le forme mentre le gradazioni più cupe rendono un oggetto più sottile.

Continua la lettura

3 Se siete di piccola statura e vi piacerebbe sembrare più alte, indossate tacchi a stiletto non allacciati alla caviglia, evitate stivaletti e possibilmente calzature raso terra, accessori atti a conferire l'effetto "gamba corta".  Abbinate a questi gonne scure poco sopra il ginocchio ed una camicia bianca: assumerete un'aria impeccabile, slanciata e soprattutto molto elegante e curata.  Approfondimento Come valorizzare un fisico a clessidra (clicca qui) Atte ad una figura più longilinea sono anche le maglie con scollo cosiddetto a V.. 

4 Se siete molto magre, indossate calze o pantacollant bianchi o grigi: faranno sembrare le gambe più carnose mentre evitate il total black che renderebbe la vostra figura ulteriormente più sottile. Per sembrare più in carne, prediligete maglie a collo alto e maniche lunghe o al gomito e jeans larghi in fondo sul genere a zampa di elefante.

Come vestirsi per fare colpo Come scegliere l'abito giusto per la tua figura Come indossare le gonne lunghe Come vestirsi per un appuntamento romantico

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili