14

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Per molti ragazzi e ragazze, il primo appuntamento rappresenta una vera e propria svolta della loro vita e la paura che possa non andare come si spera è davvero grande. Soprattutto tra i ragazzi più giovani, l'aspetto estetico può giocare un ruolo importantissimo e per questo motivo è bene curare ogni minimo dettaglio per presentarsi impeccabili, anche se in realtà poi saranno altri fattori come il carattere e la personalità a fare la differenza. Vediamo allora come vestirsi per uscire con un ragazzo.

24

È' fondamentale innanzitutto sentirsi a proprio agio. Già normalmente, ad una prima uscita, si è molto nervose, ancora di più se si indossa qualcosa di carino ma che in cui non ci si rispecchia. Va bene se cerchi qualche capo un po' particolare, ma cerca di non allontanarti troppo dal tuo stile quotidiano, quello che ti rappresenta e ti fa sentire bene con te stessa. L'adeguatezza nel vestire riguarda anche il luogo in cui si andrà: se si tratta di un ristorante elegante, ci vorrà un abito da sera; mentre se si tratta semplicemente di una pizzeria o di un cinema, andrà bene un vestito un po' più informale o addirittura un paio di jeans. Essere vestiti correttamente in base alle situazioni e ai posti che si frequentano è sempre il modo più facile per dare il meglio di sé.

34

Un'altra cosa che devi tenere presente sono i tuoi difetti e i tuoi punti di forza. Cerca di valorizzare i tuoi pregi e di nascondere, o attenuare, i tuoi difetti. Ricordati di scegliere un capo scuro per la parte del corpo che vuoi che passi in secondo piano e un capo acceso per ciò che vuoi risaltare. Ad esempio, se hai la vita fine e i fianchi più prosperosi, indossa qualcosa che metta in evidenza il punto vita; se hai delle belle gambe, indossa una gonna o dei pantaloni aderenti. Se hai delle belle curve, valorizzale ma attenta a non risultare volgare; idem se sei snella e asciutta: puoi osare un po' di più ma fai attenzione.

Continua la lettura
44

L'unico strappo alla regola può riguardare i colori. Se in genere tendi a vestire di scuro, per una delle prime uscite con un ragazzo è meglio indossare qualcosa di colorato per trasmettere positività. Il nero, o i colori troppo tetri, mal dispongono il prossimo nei tuoi confronti. Non è necessario comunque vestire troppo sgargianti: è sufficiente abbinare al proprio outfit un accessorio colorato come una borsetta o una cintura che ravvivi l'insieme. Per completare il look, adotta un trucco leggero e naturale che possa illuminare il volto ma senza caricarlo troppo.

14

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Finalmente uscirete per un appuntamento romantico con il vostro lui! Tale invito vi fa sentire al settimo cielo. Tuttavia, avvicinandosi l'ora stabilita, le idee sull'abbigliamento vacillano. Non disperatevi, aprite il vostro armadio e scegliete l'abito adatto alla serata! Sappiate che nel vestirsi per un appuntamento romantico, la prima regola è sentirsi belle e a proprio agio. Scopriamo insieme come vestirsi per un appuntamento romantico.

24

Abbigliamento

Nel vestirsi per un appuntamento romantico, valutate il vostro modo consueto di abbigliarvi. Se solitamente, indossate jeans e maglietta, per la vostra serata romantica, potreste osare! Infatti, potreste infilarvi qualcosa di elegante. Non cadete però nel volgare, indossando mini abitini e scollature maxi! Se non sapete muovervi su tacchi vertiginosi, evitateli! Scegliete piuttosto calzature con un tacco basso, magari una decolté o uno stivaletto! Se non vi piacciono le gonne, dei pantaloni a sigaretta o dei jeans skinny, saranno perfetti! Tali modelli, infatti, ben si abbinano ad una camicetta femminile o a una maglia lunga che lascia scoperta un po' la spalla.

34

Dettaglio chic

Nel vestirsi per un appuntamento romantico, inserite un tocco chic! Per ottenere tale tocco, potreste usare una pochette e qualche accessorio come degli orecchini o una collana. Mi raccomando abbinateli al vostro look! Per quanto riguarda il trucco, fatelo il più naturale possibile. Per l'acconciatura, scegliete quella che più vi piace. Tuttavia, applicate alcune accortezze! Se, ad esempio. Indosserete una maglia con spalle scoperte, raccogliete i vostri capelli. Apparirete molto più sexy!

Continua la lettura
44

Colore degli abiti

Se indossate di solito gonna e tacchi vertiginosi, potreste metterli anche in occasione dell'invito romantico. Scegliete un abito che arriva a metà ginocchio. Uno nero vi farà apparire più eleganti. Se volete osare, optate per uno colorato! Se indosserete l'abito nero, aggiungete del colore. Scegliete, quindi degli accessori abbinati alla pochette o alle scarpe. Se invece scegliete un vestito colorato evitate di aggiungere colore su colore! Ai piedi andranno bene delle scarpe beige (tale colore si abbina con tutto) o nere (se c'è già un tocco di questo sul vestito).
Nel vestirsi per un appuntamento romantico, valorizzate sempre i punti forti che avete. Se le vostre gambe sono belle, mettetele in mostra! Ma non troppo lasciate un po' di desiderio. Lo stesso discorso vale anche per il seno. Per questa parte del corpo optate per delle scollature vedo non vedo.

17

Come vestirsi in modo più femminile

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Se siete spesso accusate di essere poco femminili e questo vi fa soffrire, è ora di prendere la situazione in mano e fare qualcosa. Naturalmente, è fondamentale curare l'abbigliamento: l'abito, purtroppo, "fa il monaco" e cura ed attenzione per ciò che si indossa sono imprescindibili per sentirsi veramente al top. Non serve una rivoluzione totale del vostro armadio, basta seguire la moda e saper giocare con i colori e gli abbinamenti giusti. Se vi trovate in questa situazione, questa guida potrebbe fare al caso vostro: ecco infatti alcuni utili consigli su come vestirsi in modo più femminile.  

27

Occorrente

  • Scarpe decollete
  • Gioielli o bijoux
  • Accessori particolari
  • Foulard di seta
37

La prima cosa da dire è che dovete sempre sentirvi a vostro agio: forse non lo sapete ma un'elevata dose di autostima cambia anche la percezione che gli altri avranno di voi. Se state bene e siete sicure di voi stesse, avrete sicuramente una luce nuova e anche le persone che vi stanno intorno se ne accorgeranno. Naturalmente una gonna che sottolinei il vostro punto vita e delle scarpe con tacco decollète fanno sempre la loro figura, ma non se non sapete camminare sui tacchi o se non vi sentite a vostro agio vestite così. La femminilità passa anche da piccoli gesti, la scelta degli accessori giusti e un bel portamento.

47

Per vestirsi in modo più femminile, senza stravolgere completamente il vostro look, il consiglio è quello di puntare sugli accessori. Guardate la foto che vi proponiamo qui accanto: un semplice cappello bianco, da portare con stile e sobrietà, può davvero fare la differenza. Non amate i copricapi? Allora puntate sugli accessori: un gioiello raffinato può darvi un'aria nuova e più sofisticata. Se non amate le gonne, scegliete dei pantaloni che valorizzino le vostre forme: non abbiate paura di nascondervi e sappiate sempre che gli uomini amano anche le donne più "morbide". Sbizzarritevi con occhiali, fasce o con un semplice foulard di seta intorno al collo: sono i dettagli a fare la differenza!

Continua la lettura
57

Ricordate che non serve avere un look succinto ed aggressivo per essere femminile: tutt'altro! Spesso la femminilità è data proprio dallo stile e dalla raffinatezza: dei pantaloni a palazzo, un bell'abito estivo e svolazzante, una scarpa con un tacco medio che non vi costringa a camminare come dei dinosauri... Anche questo è vestire in modo femminile. Date sempre un occhio alle mode del momento ma, se ve la sentite, cercate anche di dettare la vostra personalissima moda. Una donna con una forte personalità e che non ha paura del giudizio degli altri è più femminile di qualsiasi abito in commercio. In bocca al lupo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere sempre a vostro agio
  • Non lasciatevi influenzare eccessivamente dalle mode: basta che siate voi stesse!
14

Come vestirsi per fare colpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Finalmente siete riuscite ad avere quell'appuntamento cui tanto tenevate e desiderate non passare inosservate. Potrebbe trattarsi di un incontro di lavoro, di una serata speciale fra amici o di una cena romantica, in ogni caso l'aspetto estetico ha la sua importanza e la prima impressione non si dimentica mai. Ecco come vestirsi per fare colpo.

24

Innanzitutto occorre premettere che le regole da seguire variano in base alla situazione in cui andremo a trovarci, alla conformazione fisica ed all'età di ciascuna. Se saprete rispettare il vostro corpo e la vostra personalità avremo già fatto il primo fondamentale passo verso la preparazione del look vincente, perché sapremo esattamente cosa valorizzare, senza rischiare di apparire inadeguate o ridicole. Per affrontare un colloquio di lavoro, ad esempio, sapete tutte che una candidata che si presenti in jeans usati e t-shirt non darebbe un’impressione professionale. In questo caso fare colpo significa puntare sui dettagli, quali un paio di scarpe originali, una cintura glamour o una borsa dai colori sgargianti, sia che vi presentiate per un posto in un call center, come cameriera o in un ufficio. In ogni caso evitate gli eccessi e puntate su un singolo accessorio di richiamo, che sottolinei la vostra personalità.

34

Nel caso invece, doveste prepararvi ad un incontro galante, la regola aurea con gli uomini è sempre la stessa: più sarete sexy più attirerete l’attenzione. Non si tratta solo dell’abito in sé quanto dell’atteggiamento, del saperlo portare e del saperlo abbinare agli accessori adatti. Il primo consiglio consiste nel valorizzare la parte migliore del vostro corpo: se siete scarse a livello di busto ma dotate di belle gambe, coprite la parte superiore e scoprite quella inferiore, o viceversa. Date la preferenza alla comodità piuttosto che al glamour. Se vi sentite scomode nel vostro vestitino super stretch rischiate di passare una serata d’inferno e non darete il meglio di voi stesse. Pertanto non fatevi violenza e, se siete sportive indossate pure un bel paio di jeans, purché privi di tagli, buchi e macchie, abbinandolo però con un bel paio di scarpe dai tacchi a spillo o un top dalla scollatura vertiginosa (sulla schiena, se siete piatte come una tavola).

Continua la lettura
44

Le formose dovranno mettere in mostra le curve, ad esempio indossando una blusa in seta che valorizzi il seno senza sottolineare troppo il girovita. Da evitare l’intimo a vista: è scontato e spesso mette a disagio il vostro partner, soprattutto se non vi conosce. Prediligete una gonna tubino in pelle ad altezza ginocchio, aderente alla cintura (e sul lato B): stupirete senza scadere nel volgare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi