Come vestirsi per una foto importante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Diventare protagonisti di un book fotografico, è sempre allettante. Le fotografie, sono le immagini di ricordi, di momenti speciali e dunque è importante essere perfetti per sentirsi sempre a proprio agio durante gli scatti fotografici e per vedersi bene negli anni quando si riguardano le fotografie. Il look da seguire per essere perfetti e appariscenti in una foto di gruppo di lavoro o di un evento, deve essere studiato sempre in base alla location, alle temperature e alla situazione. In questa guida, vi mostreremo qual è l'esatto modo di vestirsi per una foto molto importante in modo da mettervi in mostra in maniera elegante e spiccare fra tutti oltre ad avere un ricordo carino e da tenere in mostra nella propria abitazione come, ad esempio, ad amici e parenti.

27

Occorrente

  • Per le donne: tubini, tailleur, camicie, tacchi alti.
  • Per gli uomini: completi eleganti, cravatte, camicie, jeans, giacche, mocassini.
37

Donne

Le foto importanti possono essere fatte soprattutto in questo periodo per immortalare le riunioni familiari che avvengono nel periodo natalizio. Non capita tutti i giorni di avere la famiglia tutta insieme riunita per festeggiare in una casa piena di addobbi e luci, l'evento del Natale. Una foto importante di famiglia scattata da un fotografo, diventa un ricordo immortale e dunque è necessario agghindarsi nella giusta maniera per ricordare questo momento al meglio. Potete indossare un tubino attillato in panno nero, verde o rosso che richiama l'aria natalizia, dei tacchi alti e un bel capello natalizio per creare un'atmosfera graziosa e divertente sulla foto. Oppure indossare un piccolo dettaglio che spicchi, ad esempio: per l'abito nero un bel bracciale vistoso rosso, per l'abito verde un dettaglio come una collana (rossa o gialla), per il vestito rosso un dettaglio nero come una cintura o un cerchietto.

47

Uomini

Per gli uomini, va benissimo indossare un bel pullover blu scuro, verde muschio o marrone con sotto una camicia bianca o azzurra e dei pantaloni in tinta con il pullover. Per una fotografia formale molto importante fatta nel vostro ufficio di lavoro insieme ai colleghi, gli uomini possono perfettamente indossare un completo con giacca e cravatta in tinta da adattare a un paio di mocassini stile inglese molto classici e le donne un tailleur nero o blu con sotto una t-shirt bianca e dei tacchi alti. Le camicie e le giacche devono sempre essere perfette perché l'abbinamento sbagliato di colori sia per gli uomini che per le donne, può rovinare totalmente un look elegante e preciso.

Continua la lettura
57

Degustazioni o inaugurazioni

Le foto importanti possono poi essere scattate durante eventi specifici: degustazioni, inaugurazioni, matrimoni, feste di anniversari, sono solo alcuni dei momenti da immortalare su delle foto fatte da professionisti. Nel caso di una degustazione, il tailleur per le donne è la carta vincente, mentre per gli uomini l'accoppiata di giacca, camicia e jeans, resta il look perfetto. Per inaugurazioni, basterà un comodo abitino in tinta unita per le donne mai troppo attillato e una giacca blu e una camicia scura per gli uomini da indossare con dei pantaloni sportivi simili ai jeans. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi all'opera e cercare l'abbigliamento più adatto per vestirsi in occasione di una foto importante, è caldamente suggerito seguire la guida alla lettera per fare bella figura ed ottenere un ricordo in cui si spicchi per la propria eleganza. Buon divertimento e sorridete dicendo "cheese".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il look in base a dove verrà scattata la foto (casa, ufficio, locale, ecc.).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come vestirsi per il primo giorno di lavoro

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

5 consigli per vestirsi a strati durante la mezza stagione