Come vestirsi per una festa in stile retrò

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Andare ad una festa è sempre un momento di gioia e di felicità. Le feste possono essere create a tema e possono anche richiedere un certo tipo di abbigliamento e un certo tipo di stile. Se per esempio siete stati invitati da pochissimi giorni ad una festa in stile retrò, non entrate subito nel panico perché non avete idea di cosa indossare, ma cercate di mettere insieme i migliori vestiti che possano ricordare bene questo particolare stile. Se volete un aiuto e una pratica guida su come è giusto vestirsi per una festa in stile retrò, leggete questi consigli.

27

Occorrente

  • Abbigliamento stile Charleston, accessori vintage, trucco marcato.
37

Quando si organizza una festa retro, ci si può inspirare allo stile Charleston, allo stile vintage e ad uno stile che va dagli anni 30 agli anni 70. Per organizzare un abbigliamento perfetto per una festa in stile retrò, dovrete innanzitutto procurarvi una serie di accessori e una serie di abiti adatti a tale evento. Procuratevi degli abiti pieni di paillettes o di pizzi particolari, degli abiti a campana con una fantasia a pois o dei pantaloni a zampa di elefante di seta o raso. Gli abiti dovranno essere necessariamente da sera, dovranno essere di fantasie retrò particolari o realizzati con stoffe che richiamano uno stile vintage.

47

Il colore degli abiti, può variare dal nero al rosso fuoco, dal grigio perlato al rosa cipria, ma dovrà essere sempre inspirato ad un modello retrò. Procuratevi degli accessori che possano marcare un po' lo stile retrò. Applicate delle fascette di raso con una piumetta laterale sulla fronte e ricorderete i vecchi film anni 30 interpretati da famosissime attrici. Indossate lunghe collane di perle bianche o colorate e osate sempre con un trucco molto particolare. Applicate un rossetto abbastanza marcato sulla bocca e scegliete dei colori che vanno dal rosso al prugna scuro. Applicate delle ciglia finte sugli occhi e delineate il contorno della forma dell'occhio con un eye-liner nero o con una matita morbida kajal. Applicate un blush cremoso di colore rosa sulle guance e tingete sempre le unghie di rosso o di nero.

Continua la lettura
57

Cotonate sempre i capelli o create delle acconciature particolari con boccoli o con tirabaci sulla fronte. Applicate sempre sui capelli qualche particolare accessorio con qualche piuma o qualche cerchietto per capelli singolare in velluto o in seta. Indossata delle scarpe décolleté di colore nero o che si adattano al vestito. Ricercando ogni piccolo particolare potrete essere davvero perfette per partecipare ad una festa retrò con i vostri amici.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete ispirazione dagli anni 30 agli anni 70.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi da hipster

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

Come vestirsi in stile pop

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi per un beach party