Come vestirsi per una festa in stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete organizzare, o avete ricevuto un invito per una festa in stile giapponese, sappiate che per l'occasione bisognerà che tutto sia in tema con l'evento in stile orientale. Innanzitutto occorrerà creare vestiti ed accessori in abbinato, oltre che eseguire un trucco che ben si addice al contesto. Ovviamente avrete bisogno di alcuni accessori specifici, come i tradizionali ventagli, il simbolo dello stile giapponese. Ma anche l'abito dovrà essere perfettamente adatto, con colori e fantasie adeguate all'occorrenza. I passi di questa interessante guida sicuramente sapranno consigliarvi su come vestirsi per una festa in stile giapponese.

27

Occorrente

  • abito floreale
  • cipria bianca
  • matita nera
  • rossetto rosso
  • parrucca nera
  • sandali infradito
37

Utilizzare una vestaglia e trasformarla in un kimono.

Se siete abbastanza bravi nel taglio e nel cucito, basterà semplicemente scaricare da internet un modello di kimono. Poi, dopo avere trovato il modello, passate a copiarlo su carta velina. Acquistate della stoffa tipo floreale tipica della tradizione giapponese. E soprapponendo la stoffa sulla carta, tracciate con del gesso da sarta la sagoma del vestito da ritagliare. Infine assemblate e cucite, con la macchina da cucire. In alternativa potete anche acquistare una vestaglia con fantasie floreali. L'importante che sia lunga e abbia le maniche lunghe. Per trasformarla e renderla il più possibile adatta all'occasione, basterà chiuderla sul davanti. Ricordandovi di cucire, servendovi di un pezzo di stoffa, la cintura che andrete a chiudere dietro. Tipica dello stile giapponese.

47

Contornare gli occhi con una matita nera, dando una forma allungata a mandorla

Terminato l'abito potete passare al trucco per il viso. Per questo procuratevi una cipria bianca, una matita nera e infine un rossetto rosso. Se desiderate vestirvi da geisha potete solamente passare uno sfondo di cipria di colore bianco su tutta la superficie del viso. Una volta che avete preparato lo sfondo chiaro, prendete un rossetto del colore rosso e passatelo sulle labbra. Infine adoperate la matita nera per gli occhi. Ovviamente dovrete passare la matita in modo tale da allungare l'occhio in una forma tipicamente a "mandorla". A questo punto non resta che realizzare una tipica acconciatura stile giapponese.

Continua la lettura
57

Indossare dei sandali infradito

Una delle caratteristiche tipiche dei giapponesi è il colore dei capelli molto neri. Se avete dei capelli lunghi basterà raccoglierli nella maniera caratteristica e stile dell'acconciatura giapponese. Arricchendola con delle mollette e forcine molto floreali. In alternativa potete acquistare una parrucca già pronta che, potrete facilmente reperire in un qualsiasi negozio che vende costumi di carnevale. Infine, non bisogna dimenticare l' ultimo tocco fondamentale! I tipici sandali o meglio, le infradito di legno immancabili per completare il costume. In questo modo avete creato un abito giapponese e siete pronti per partecipare alla festa!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete cercare il modello su internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile harajuku

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Moda

Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

Accessori

Come realizzare un fermacapelli giapponese

Moda

Come abbinare una camicetta con maniche a kimono

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa