Come vestirsi per una festa di Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il periodo di Carnevale è sempre stato uno dei momenti più allegri durante l'anno, soprattutto per i bambini. Negli ultimi anni, inoltre, grazie alla continua affermazione di feste note come quelle di Venezia, Viareggio, Cento, Ivrea o Rio de Janeiro, queste manifestazioni sono diventate un momento di divertimento e svago anche per gli adulti, che possono così dare sfogo a tutta la loro fantasia. Il dilemma che attanaglia molte persone indecise è come vestirsi per una festa di Carnevale. In questa guida analizzeremo insieme i vari aspetti da considerare per poter trovare la giusta soluzione.

24

Festa tra bambini

La prima considerazione da fare si basa sulla distinzione del tipo di festa, ossia se gli invitati saranno bambini o adulti. Nel primo caso, le scelte sul travestimento cadranno molto probabilmente sui personaggi dei cartoni animati o, in caso di bimbi molto piccoli, sui protagonisti delle favole più famose. A differenza di molti anni fa non sono più di tendenza le maschere tradizionali come ad esempio Arlecchino, Pulcinella o Colombina, ormai molto distanti dalla cultura e dalle conoscenze dei ragazzi di oggi.

34

Festa tra adulti

Se parteciperete ad una festa per persone adulte, le possibilità di individuare il vostro abito adatto aumenteranno notevolmente. Per fare la scelta giusta, è importante considerare tutto quello che ci riguarda durante la vita normale: la personalità, le passioni e gli hobby, la professione, le attitudini. Per godersi al meglio la serata, è importante sentirsi rilassati e a proprio agio anche dentro l'abito più bizzarro. Ad esempio, un esperto di tecnologia e informatica potrà vestirsi da nerd, un amante della musica da rockstar o da strumento musicale e un'assistente ospedaliera potrà trasformarsi in una sexy infermiera. Se la festa è tra adulti, infatti, ci si potrà anche permettere di osare un travestimento più provocante del solito, mantenendo comunque un certo gusto senza mai cadere nel volgare.

Continua la lettura
44

Il luogo

Dovete inoltre dare un occhio di riguardo al luogo in cui si svolgerà la festa. Il carnevale di Venezia, ad esempio, si basa sull'esibizione di maschere classiche ed è un appuntamento fisso per le coppie amanti del travestimento, mentre il carnevale di Viareggio, grazie all'esibizione dei famosi carri per le vie della città, rappresenta un evento gradito dalle famiglie, così come lo sono il carnevale di Cento e quello di Ivrea. Il carnevale di Rio de Janeiro invece, meta di persone provenienti da tutto il mondo, offre uno spettacolo unico adatto soprattutto agli adulti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Make Up

Come creare un travestimento da punk per Carnevale

Moda

Carnevale: 5 costumi divertenti per le coppie

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Moda

Come mascherarsi da Freddy Krueger

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese