Come vestirsi per una festa anni '20

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giono d'oggi, gli anni '20 sono ormai un lontano ricordo, così come gli usi e i costumi, che hanno caratterizzato quell'epoca. Tuttavia se si vuole rivivere un po di quell'atmosfera, la miglior idea è sicuramente una festa a tema. A tal proposito, in questa guida, vi mostrerò come vestirsi per una festa anni '20. Per far si che il vostro outfit richiami le mode di quegli anni c'è solo bisogno di un po' di attenzione negli abbinamenti. Vediamo dunque come procedere.

25

Abbigliamento

Innanzitutto, partiamo dagli abiti: semplici ma eleganti. Indossate una sottoveste semplice nera o bianca che arriva fin sotto il ginocchio o comuque abiti non aderenti, che scivolano morbidamente. Su questi ultimi di certo non possono mancare le pieghe, i lustrini, le paillettes e frange luccicanti. Gli abiti di quell'epoca, inoltre, presentano delle spalline molto sottili, o addirittura mancavano del tutto. Scegliete un paio di scarpe con il tacco alto e abbinatele con calze a rete. Per quanto riguarda l'abbigliamento dell'uomo, invece, va più che bene un completo a tinta unita, una camicia bianca e sopra un panciotto, brettelle o anche una semplicissima cravatta nera. Indossate, infine, delle belle scarpe stringate.

35

Capelli

In quegli anni non erano affatto di moda i capelli lunghi per le ragazze, per cui se avete un carrè lasciatelo naturale e molto liscio che andrà più che bene, altrimenti legate i vostri capelli in uno chignon basso e molto stretto. Erano, inolte, molto utilizzate anche delle grandi fasce con pendenti che ricadono sulla fronte. Per quanto riguarda il look maschile, invece, tirate semplicemente indietro i capelli con gel o lacche.

Continua la lettura
45

Trucco

Il cosmetico maggiormente utilizato in quell'epoca, dalle donne era la cipria, per cui fate una base di quest'ultima su tutto il viso, in modo da rendere la vostra pelle molto chiara. A differenza di quest'ultima, gli occhi venivano truccati in maniera molto pesante, con colori come il nero e il grigio. Per quanto riguarda le labbra, mettere rossetti rigorosamente rossi o lasciarle completamente nude. Sulle gote, applicare colori come rosso o rosa. Ed infine rendete le vostre le sopracciglia sottilissime e arcuate.

55

Accessori

Quarto ed ultimo passo, ma non meno importante, sono gli accessori. Le donne solitamente indossavano cappellini a cloche o cerchietti per capelli, molto grandi e vistosi, anch'essi decoati con paillets, lustrini e piume. Potete inoltre abbinare collane, preferibilmente di perle bianche, girate più volte intorno al collo, e qualsiasi tipo di bracciale o orecchini. Portate borsette abbastanza piccole e se vi va indossate anche un paio di guanti che arrivano all'altezza del gomito, e assicuratevi che siano abbastanza elastici, in modo che non vi scivolino verso i polsi. Per gli uomini, invece, basta un semplice sigaro, baffi finiti e un cappello modello Borsalino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Make Up

Come vestirsi da Il Corvo

Moda

Come vestirsi in stile manga

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi bene e low cost

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Come vestirsi per andare ballare