Come vestirsi per un matrimonio invernale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dovete affrontare un matrimonio nella stagione fredda e non avete idea di quali capi indossare? Il problema a primo acchito può sembrare di non facilissima soluzione, considerata la necessità di unire all'eleganza e al buon gusto propri di una cerimonia di così grande importanza, l'urgenza di coprirsi sufficientemente, pena malanni di stagione pronti all'assalto. D'altra parte se le possibilità estive di risultare eleganti e alla moda ruotano intorno a pochi capi d'abbigliamento, d'inverno ci si può sbizzarrire e provare accostamenti inconsueti e di grande fascino, capaci di creare combinazioni eccellenti, invidiabili e contemporaneamente restare caldi e ben coperti. Vediamo come vestirsi per affrontare un matrimonio invernale.

25

Si sa, le cerimonie ed i matrimoni in particolare, non conoscono e non ammettono cadute di stile ed errori negli accostamenti, in particolare quando si parla di colori. I rischi maggiori sono quelli di risultare eccessivamente appariscenti e quindi dare troppo nell'occhio, o al contrario essere troppo cupe ed adottare un look più adatto ad un funerale che ad una giornata di festa. Fra i tessuti più idonei e consigliati al primo posto figurano senza ombra di dubbio la lana e la seta: un abito lungo fino al ginocchio in un tessuto del genere saprà donarvi uno charme non indifferente. Sarà fondamentale soprattutto che la gonna non risulti eccessivamente corta poiché finireste per risultare inopportune.

35

Altro particolare da non trascurare è il soprabito: caldo, elegante, fine e dal colore neutro affinché non vi faccia apparire troppo sgargianti. Un cappotto a mezza gamba, grigio, con cintola andrà benissimo o in alternativa, un morbido spolverino di lana. Assolutamente vietati i piumini: un look sportivo o casual mal si adatterebbe ad una cerimonia. Anche le calze non permettono errori: le più adatte sono sicuramente quelle coprenti, di colore scuro, in tinta con le scarpe. Queste ultime non dovranno presentare tacchi dodici e zeppe eccessive ma donare una parvenza di sobrietà ulteriore al complesso.

Continua la lettura
45

Un tocco che potrebbe fare la differenza ed aggiungere grazia e signorilità alla vostra persona sta nei guanti. A patto che siano coordinati col resto potreste sceglierne di pelle o lana ed oltre a tenervi calde le mani sarebbero utili anche a riequilibrare il calore corporeo in presenza di aperture o scolli che possano far passare troppa aria. A tal proposito una pashmina di lana cashmere potrebbe tornarvi parecchio utile soprattutto nei momenti in cui sarete costrette a sostare all'esterno della chiesa o della struttura ospitante. E per ultimo, non dimenticate un bel cappello, discreto, che possa consegnarvi un tocco di originalità ma senza cadere in inutili eccessi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date molto spazio agli accessori: pashmina, guanti ed un cappello che sappiano enfatizzare ancor più la raffinatezza del vostro look

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi per una prima Comunione