Come vestirsi per un matrimonio in campagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'idea di sposarsi in campagna è sicuramente di grande stile e attualità. Pensate all'ambientazione, ricca di verde, fiori, tavoli in legno immersi nella natura, tovaglie e tessuti di lino leggero e l'aria frizzantina, in puro stile shabby-chic. Ma come vestirsi per un matrimonio in campagna? Ecco tutti i consigli su questa mia semplicissima e pratica guida per essere perfette.

24

Se avete appena ricevuto le partecipazioni per un matrimonio in campagna e non sapete come vestirvi, niente paura! Con pochi e semplici accorgimenti sarete sicuramente le più ammirate della cerimonia. Evitate per prima cosa i lunghi abiti eleganti, i tacchi altissimi e i colori confetto. Qui il classico e il tradizionale non è particolarmente indicato. Avete un abito vintage? Ecco il momento giusto per sfoggiarlo. Lo stile in voga negli anni '50 e '60 è infatti l'ideale per un matrimonio in campagna. Perfette le gonne al ginocchio a ruota e strette in vita, le scollature a cuore e i tubini fascianti stile Marylin Monroe, sia a tinta unita che fantasia. Ai piedi, scarpe dal tacco medio in tessuto lucido o vernice, meglio se open toe.

34

Non eccedete con accessori e colori stravaganti. L'obiettivo è essere eleganti e originali, ma con gusto. In campagna non sono indicati i tacchi a spillo ma nemmeno le scarpe a rasoterra. Per quanto riguarda l'acconciatura, scegliete un raccolto morbido, come uno chignon o una treccia laterale, che lasci il viso incorniciato da qualche ciocca. Se volete osare, puntate su un cappellino con veletta o un romantico fiore tra i capelli. Non dimenticatevi di portare una giacca o un golfino abbinato, perché in campagna il tempo è variabile.

Continua la lettura
44

Vi piace lo stile gipsy e hippie? Anche in questo caso, niente di più indicato. Optate per un vestito lungo fino ai piedi, dalla fantasia delicata e non eccessiva. Ottimo anche l'abito lungo in tinta unita, magari in tessuto morbido e scivolato, stretto in vita da una cinturina dorata o in cuoio. Abbinatelo a delle scarpe basse o dei sandali alla schiava dello stesso tono degli accessori. Indossate una collana lunga e ricca di elementi incatenati o un paio di orecchini a cerchio. Se non volete rinunciare all'eleganza classica, orientatevi su un tubino di colore chiaro, ma puntate sul tessuto, che sarà lavorato, ad esempio a nido d'ape o a pieghe. Le tonalità più indicate sono in generale lo champagne, l'avorio, il nocciola, il pesca, il verde acqua, il rosa cipria e il beige, veri passepartout in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per una foto importante

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea