Come vestirsi per un matrimonio estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per il periodo estivo in occasione di un matrimonio, occorre trovare degli abiti in grado di regalare comfort e nel contempo risultare eleganti per l'evento. I tessuti sono disponibili in diverse qualità e colori, per cui vestirsi in modo adeguato non è affatto difficile. In questa guida ci sono quindi alcuni consigli su come vestirsi per un matrimonio estivo.

24

Il tipo di tessuto

Una delle scelte primarie, riguarda il tipo di tessuto; infatti, da evitare sono capi sintetici che fanno sudare e di conseguenza non traspirare la pelle. I migliori sono senza dubbio, quelli in cotone o in freschissimo lino. Nei passi successivi vediamo dunque alcuni esempi su come vestirsi in estate per un matrimonio, analizzandone diverse tipologie, rispettivamente una per l'uomo e due per la donna.

34

Abiti dai colori chiari e merlettati

Per apparire eleganti e nel contempo molto sensuali, ci sono anche tipologie di abiti dai colori chiari e merlettati che rappresentano il top dal punto di vista dell'abbigliamento femminile. Un abito adatto proprio per cerimonie e cocktail è quello proposto in questi passi, di un colore celeste scuro con la classica tonalità pastello oppure di un blu cobalto, in grado entrambi di donare eleganza, raffinatezza e un pizzico di sensualità. Fondamentale è l'uso di reggiseni adeguati, quindi non visibili, un trucco perfetto e alcuni accessori che fanno da complemento all'abbigliamento estivo, adatto per un matrimonio che si svolge in questa stagione.

Continua la lettura
44

Indossare sempre giacca e cravatta

Il vestito da uomo, in definitiva non lascia troppe scelte, visto che in un modo o nell'altro si tratta di indossare sempre giacca e cravatta, e l'unica variazione possibile è sui colori. Escludendo un bianco non certamente raffinato e forse un tantino volgare, conviene orientarsi su un blu scuro (anche chiaro) o il nero. L'importante come sottolineato in fase introduttiva, è la qualità del tessuto. Un completo di lino, con l'aggiunta di una camicia bianca dello stesso materiale, e piccoli accessori come gemelli ai polsi e pochette nel taschino della giacca, consentono di presentarsi in modo elegante e senza particolari sofferenze fisiche. A questo punto, ci possiamo dedicare all'abbigliamento da donna che contrariamente all'uomo, offre molte variazioni sul tema. Un vestito elegante, sottile dal punto di vista del tessuto e particolarmente rifinito, è ideale per una cerimonia estiva come il matrimonio. Per non sbagliare, si può puntare sul classico nero, cambiando a proprio piacimento la forma, scegliendo quindi un abito corto e stretto e magari contornato sulla spallina da un foulard di colore celeste, e arricchito con qualche cammeo come si evince dalla foto annessa a questo passo. Da non dimenticare un trucco appariscente, ma di una tonalità pastello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

Come vestirsi per andare all'Opera

Moda

Come vestirsi in stile rock

Moda

Come vestirsi per il primo giorno di lavoro

Moda

5 regole per vestirsi a cipolla

Moda

Come vestirsi per una foto importante