Come vestirsi per un look rock glam

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestirsi in modo elegante ma senza rinunciare ad un look bizzarro o comunque che fa sempre tendenza, non si può che ottimizzare il risultato, indossando abiti ed accessori tipici del cosiddetto rock glam. Nello specifico si tratta di un revival degli anni 60-70 e 80, dove a farla da padrone erano pantaloni attillati, sciarpe, foulard, vistosi occhiali e accessori con borchie in metallo. Nei passi successivi troviamo quindi una guida con alcuni consigli, su come vestirsi per un look di questa tipologia.

24

La foto principale mostra dettagliatamente come vestirsi per un look rock glam; infatti, è sufficiente indossare un vestito blu scuro categoricamente attillato, un vistoso foulard con la trama tipica della pelle di leopardo e scarpe nere in pelle. Si tratta tra l'altro di una tipologia di look, ideale per una serata sia casual che elegante.

34

Un look decisamente rock glam adatto per tutti i giorni e molto semplice da assemblare, è di indossare una t-shirt bianca con il tradizionale giubbino in pelle nera con borchie, su una minigonna categoricamente nera e con delle scarpe magari bianche del tipo sneakers. Come accessori si possono tra l'altro utilizzare degli occhiali colorati piuttosto grandi, una borsa in cuoio naturale ed eventualmente corredare il suddetto giubbino di altre borchie, che si possono acquistare in un negozio di bigiotteria o in una merceria ed applicabili ad incastro. Qualche collana in peltro o di ottone imbrunito, sono ideali per massimizzare il look rock glam. Un'alternativa alla minigonna è tuttavia l'immancabile pantalone di jeans, che però deve essere contornato da una cintura in cuoio scuro e ricca di fregi e borchie, molto simile a quella utilizzata dagli amanti dello stile punk.

Continua la lettura
44

Dopo aver iniziato la guida facendo alcuni esempi di look da indossare attenendosi al rock glam, quindi parlando del modo di vestirsi la sera e di tutti i giorni, ecco invece un'altra tipologia di abbigliamento adatta ad esempio per recarsi in ufficio, oppure per una serata con gli amici del tutto informale. Per l'occasione si può indossare uno spolverino grigio con delle sfumature bianche, una t-shirt nera o blu e un pantalone o una gonna con la stessa scala cromatica, quindi tendenzialmente scuri. Questa tipologia di abbigliamento, può essere inoltre integrata con delle scarpe in pelle basse o anche aventi un tacco non eccessivamente alto. Braccialetti in argento lucido, oppure quelli oggi molto in voga quindi del tipo acciaio con inserti in oro, servono inoltre ad ottimizzare il modo di vestirsi per uno stile rock glam.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Vestirsi A Cipolla

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come abbinare un pull in lurex

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi rock

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale

Moda

5 outfit per una serata in discoteca