Come vestirsi per un giro in barca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti sono gli appassionati di barche che ogni anno decidono di prendere il largo e godersi una bellissima vacanza girando di porto in porto, oppure decidono di affittarne una per il fine settimana per una gita in compagnia. Fare un giro in barca è sicuramente una delle sensazioni più rilassanti e rigeneranti che si possano avere dopo una lunga giornata di stress. Lasciarsi andare, per godersi l'ondeggiare del mare, il silenzio e stendersi a vedere il cielo azzurro. Ma come vestirsi adeguati? Dipende dalla temperatura di quel momento. Prima di salire su una barca, si deve notare, se è il caso di levarsi le scarpe, per salvaguardare eventuale rivestimento in legno. In questa guida daremo utili consigli che vi aiuteranno a capire come vestirsi adeguatamente per un giro in barca.

26

Occorrente

  • crema protettiva
36

Considerare le condizioni atmosferiche

Come vestirsi? Ovviamente non ci sono regole rigide, la scelta è della persona, ma seguendo pochi accorgimenti si può essere certi di non sbagliare. Conoscendo la frequenza dei brusco cambiamenti climatici dobbiamo sempre avere pronti un leggero giubbino a vento, una sciarpetta per la gola, e un cappellino, il tutto, per salvaguardarci da colpi di fresco, che come si sa sono causa di malessere fisico. Calcolando una giornata estiva, per le donne va bene mettersi un pantalone alla pescatore, con una maglia, in cotone, a manica lunga. Completo, anche se semplice, più che adeguato, sofisticato e soprattutto comodo. I pantaloni rendono libero ogni movimento, e in barca è indispensabile.

46

Differenziare i capi

Un grande borsone da lasciare pronto in barca potrebbe servire per portare capi differenti e tali da dare conforto nel momento del bisogno. Ad esempio può essere utile avere sempre a disposizione un maglione, un pantaloncino, un asciugamano, ma anche un cambio veloce e se si ha bambini anche molto altro (pannoloni, bavaglino, vestitini ecc). È importante ricordare che per quanto piccolo, il giro, si devono sempre portare creme protettive per il viso ed eventualmente per tutto il corpo. L'aria fresca del mare, nasconde il calore del sole, e si deve fare attenzione a non ustionarsi.

Continua la lettura
56

Capi di abbigliamento accessori.

Un grande pareo potrebbe essere un alleato importante per le gite in barca, infatti, in base al freddo o al caldo che sentiamo, lo possiamo adattare in tanti modi, come scialle, come gonna, come vestito, insomma risulterà poco ingombrante, ma molto efficiente. L'inverno invece, porta certo a coprirsi molto di più, e allora serviranno: piumini, cappelli che vadano a coprire totalmente la testa, pantaloni con doppio spessore e in fine stivali e calze di lana. È molto importante scegliere il giusto abbigliamento (caldo per l'inverno e fresco per l'estate) quando si va in barca. Certo la piccola gita o viaggio sarà sempre piacevole indipendentemente dal vostro vestito, ma non aver fatto scelte sbagliate vi farà sentire più a vostro agio e vi sarà utile.
Vestirsi adeguatamente per un giro in barca potrebbe sembrare qualcosa di banale, ma non lo è. Infatti nonostante la vita in barca sia alquanto spartana è comunque richiesto un certo tipo di abbigliamento, per potersi muovere con facilità e destrezza tra gli spazi angusti, o semplicemente per stare più comodi. I consigli di questa guida vi saranno certamente utili allo scopo.
Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • state sempre all'erta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Un Bracciale Con Le Cime Da Barca Ed I Nodi Marinari

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi e truccarsi al primo appuntamento

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi nel tempo libero

Moda

Come vestirsi in stile manga

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d’estate