Come vestirsi per un beach party

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vestirsi per un beach party dovrebbe essere l'azione più facile del mondo, ma visto che tutti amano complicarsi la vita escludendo, aggiungendo, e supponendo quali capi vestire, vi daremo alcune dritte per districarvi in un'impresa che potrebbe assumere caratteri titanici. Il tema estivo dovrebbe avere caratteri leggeri e semplici, ma è comunque possibile spaziare tra stili di vestiario diversi e sempre validi, a seconda della tematica della serata e dell'evento da festeggiare. Ma di cosa si tratta? Il beach party è un evento frizzante, organizzato sulla spiaggia, preferibilmente al tramonto, quando il sole si fa più gentile, specie nel periodo estivo. Può essere un pretesto generico o specifico, come un compleanno, un anniversario, o qualunque altra occasione per passare una serata all'insegna del divertimento sbarazzino. Di seguito vi daremo alcuni consigli su come orientarvi, nella scelta dell'abbigliamento a indossare, per non stonare e per stare comodi per tutta la durata del party.

26

Naturalmente le donne avranno una rosa di scelta più ampia, potranno spaziare tra vestitini con volant, maglie vestito, short, pareo, gonnelline, top. I maschietti invece potranno contare solo su lunghezze diverse dei pantaloni, e colori, per il resto il loro abbigliamento, conosce performance abbastanza classiche.

36

Per una serata informale non a tema, e per una fascia di età che spazia tra i 16 e i 36, si può ripiegare per un look davvero sbarazzino. Per comodità di movimento scegliete degli short a metà coscia, in tinta unita da abbinare a un top di stampa floreale, come vuole la moda, e le scarpe, scegliete i sandali bassi, che vanno molto di moda quest'estate; se volete aggiungere qualche cm alla vostra altezza mettete delle zeppe di materiali grezzi, che riprendano i colori della vostra dress-code. Indossate anche della bigiotteria in pendant con i colori indossati, e una bella pochette che sposi lo stile adottato. Sono molto in voga le borse con polsiera, come nell'immagine, che oltre ad essere piccole si rivelano davvero pratiche.

Continua la lettura
46

Potreste scegliere un bel vestitino con volant e tinte tropicali, azzardando un bel fiore tra i capelli e adottare un'acconciatura appena accennata, disordinata e non troppo formale, perfetti i ricci e le onde morbide, per metà tirati su e l'altra metà sciolti, impreziositi da piccoli fiorellini.

56

L'uomo invece può scegliere di indossare dei bermuda in tinta unita, con una camicia floreale sopra e delle scarpe abbinate ai colori, oppure dei pantaloncini al ginocchio di jeans, abbinati a una maglia dai colori vivaci, ripresi dalle scarpe. Perfette le coloratissime "Espadrillos", che stanno conoscendo una nuova diffusione; sono fresche, comode ed evitano che la sabbia s'infili tra le dita. Per gli accessori maschili, sarebbe carino un bel cappello modello "Havana" o simile, che richiami il colore dei bermuda o delle scarpe e occhiali da sole vintage con lenti iridescenti e cangianti.

66

Ma quello che non può mancare sia agli uomini che alle donne, è d'indossare il più smagliante dei sorrisi insieme alla voglia di passare una serata divertente, estiva e in buona compagnia, con il tramonto che fa capolino e il crepuscolo appena annunciato, per andare ad approdare al cielo stellato illuminato dalla gentile luce lunare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per un party fluo

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

5 consigli per organizzare uno swap party

Moda

Il look da uomo per un cocktail party