Come vestirsi per un barbecue

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La primavera è la stagione dei barbecue, la temperatura è perfetta per passare del tempo all'aperto. Tutti amiamo il profumo della carne cotta al barbecue e la calda atmosfera che si crea con gli amici e la famiglia durante queste occasioni. La domanda tuttavia sorge spontanea: come fare per vestirsi in modo adeguato e comodo senza trascurare lo stile? Questa guida chiarirà ogni dubbio e fornirà qualche consiglio su come vestirsi per un barbecue.

24

Quali colori scegliere

iliziamo con il primo consiglio su come vestirsi per un barbecue: evitare scarpe aperte e/o con il tacco. La motivazione si intuisce molto facilmente: i barbecue, di solito, si fanno nei parchi all'aria aperta. Questo vale sia per gli uomini che per le donne. Magari ravviviamo il nostro look per il barbecue con capi e colori allegri e vivaci, senza esagerare. Evitiamo, se possibile il nero. Per un barbecue va bene, quindi, vestirsi con un paio di pantaloni modello "capri" di colore rosso o verde brillante. Abbiniamoli con una t-shirt o una camicia prestando attenzione all'accostamento dei colori. Dato che in primavera la temperatura varia facilmente e repentinamente, portiamo con noi un maglioncino o cardigan dalle tinte delicate.

34

Se c'è troppo caldo

Se fa molto caldo e preferiamo avere le gambe scoperte potremmo anche scegliere un abito. Non deve essere molto corto però. L'ideale è un vestito stretto in vita e che poi prosegua con una gonna lunga e dritta di un tessuto leggero che arrivi almeno al ginocchio. Abbiniamo una collana extra lunga in corda e perle o pietre. La lunghezza del vestito ci assicurerà praticità e saremo davvero eleganti. Per assottigliare la vita aggiungiamo una cintura di corda intrecciata oppure una cintura appena sotto il seno. Ora pensiamo agli accessori. Barbecue possiamo azzardare anche un paio di leggins, canottiera e maxi maglia di seta o cotone. Ai piedi mettiamo un paio di ballerine.

Continua la lettura
44

Altri dettagli

La moda ci sta riproponendo i pois, quindi per il barbecue possiamo scegliere anche un abito di questa fantasia. Vestirsi a pois conferisce un aspetto vintage, brioso e spensierato. Perfetto, quindi, per un evento come il barbecue. Copriamoci le spalle con un maglione molto sottile di cotone. In caso di pioggia i barbecue si preparano in casa, quindi potremo finalmente indossare le tanto desiderate scarpe con il tacco oppure la zeppa in corda. In alternativa ai tacchi vertiginosi, chiaramente optiamo per un sandalo alla schiava. Il look per il barbecue non è completo se manca il trucco!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come vestirsi per una lezione di salsa

Moda

10 errori da evitare in spiaggia

Moda

Come vestirsi al mare di sera

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per andare al teatro