Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestire in maniera appropriata basandosi sulla propria fisicità, riveste un ruolo fondamentale al fine di nascondere i propri difetti ed esaltare i pregi. Il numero delle donne che non accettano il proprio corpo è sempre in continua crescita e per apparire al meglio adottano svariate strategie come eseguire in attività fisica regolare ed una dieta adeguata. Avere un fisico perfetto può richiedere fatica, costi e, molte volte, potrebbe non portare alla felicità tanto ambita. La bella notizia è che si ci può avvalere di semplici ed efficaci rimedi per esaltare i punti forti del proprio corpo e nascondere quelli "out", come ad esempio i fianchi larghi. I fianchi sono la parte del corpo che attirano subito l'attenzione di una donna e, se non sono delle giuste misure, diventano l'ostacolo più insopportabile. Basterà seguire alcuni accorgimenti qui sotto elencati su come vestirsi per nascondere questo fastidioso problema fisico!

24

La scelta del tipo di abito

Una delle principali armi da strutture per stupire e sentirsi più belle è senza dubbio la scelta del tipo di abbigliamento da indossare. L'abito infatti, deve esaltare la figura e nascondere i difetti. Centrando la nostra attenzione sulle persone che possiedono i fianchi larghi, il consiglio è sicuramente quello di preferire abiti dalla forma morbida, né troppo aderenti e né troppo larghi, che vadano ad accarezzare i fianchi senza appesantirli e che al tempo stesso slancino la figura. Vanno quindi prediligiate le gonne a ruota, un modello ideato proprio per le donne dai fianchi larghi. Questo capo, fasciato in vita, darà un grande slancio al corpo esaltando il punto vita e al tempo stesso si allargherà a ruota il cui movimento minimizzerà le vostre curve.

34

Prediligere le maglie con lo scollo a V

Il più comune errore commesso dalle donne che vogliono minimizzare il difetto dei fianchi larghi è quello di sovraccaricare la parte del corpo che non ci piace per nasconderla. Questo, tende ad accentuare il difetto fisico, inquanto andremo ad inspessire la parte problematica accentuandola. Inoltre, un ottimo consiglio per le donne che hanno i fianchi larghi è quello di indossare maglie dallo scollo a V che distolgano l'attenzione dalla parte inferiore del corpo e la attirino verso il vostro decolleté. Completare poi il vostro look che accessori importanti che facciano apparire ancora più belle di quello che già siete completerà il vostro scopo.

Continua la lettura
44

La scelta del colore

Infine, per nascondere i fianchi larghi non bisogna solo scegliere abiti morbidi che fascino delicatamente il vostro corpo, ma è importante prestare parecchia attenzione anche alla scelta dei colori. Questi infatti riescono a minimizzare le misure tramite un effetto ottico. Da prediligere sono sicuramente la scelta di abiti dalle tinte scure come il nero, il blu notte, il grigio, che aiutano a snellire la figura. Inoltre, potete indossare anche abiti dai colori preziosi e dalle caratteristiche fantasie, ma dovete stare molto attente a evitare colori troppo vistosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli di stile per fianchi larghi

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

Come vestirsi per sembrare più alti

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi hip hop

Moda

Come vestirsi rock