Come vestirsi per ballare rockabilly

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Rockabilly è il genere di musica in voga dagli anni Cinquanta in poi. Ottenendo da subito un enorme successo si è poi tramandato fino ai giorni nostri. Moltissimi infatti sono coloro che amano vestirsi ancora con l'abbigliamento tipico per ballare il Rockabilly. Si tratta di un genere musicale precursore del più diffuso rock & roll. Più nel dettaglio il Rockabilly fonde i generi del country, R&B, boogie woogie e blues. Sia negli Stati Uniti, dove appunto è nato, che nel resto del mondo, l'attenzione anche dei più giovani è tanta nei confronti di tale stile di vita. Per questo abbondano i corsi ed i luoghi in cui si può ballare il Rockabilly per cui è consigliabile adottare l'abbigliamento del tempo. Vediamo quindi insieme come fare per vestirsi al meglio per ballare Rockabilly.

27

Occorrente

  • Vestiti colorati ed accessori
37

Per prima cosa bisogna scegliere gli abiti più adatti. Per gli uomini sono perfetti jeans a sigaretta di colore nero o blu chiaro da abbinare a camice bianche, di jeans e giubbotto di pelle. Per le donne invece il must have del Rockabilly è sicuramente la fantasia a pois. Ben vengano quindi vestitini e magliette a pois di colore, rosso, blu o nero. Molto apprezzate sono anche le fantasie scozzesi, oltre a shorts sfilacciati e camicette annodate all'addome di diverso colore. Anche le donne possono poi arricchire il look con il classico en intramontabile chiodo nero in pelle.

47

Parte integrante del look Rockabilly sono sicuramente i capelli vaporosi e cotonati. Per gli uomini quindi bisogna alimentare il ciuffo frontale con spazzola, phon e tantissima lacca. Per farsi un'idea basta tenere presente il look famosissimo di Elvis Presley. Per le donne invece ben vengano boccoli arricchiti con nastrini e cerchietti in colori sgargianti. Molto in voga nel genere Rockabilly sono anche le acconciature esagerate e molto alte per le donne. Il tutto poi può essere decorato con fasce per capelli rosse e blu, magari a pois o con fantasia scozzese.

Continua la lettura
57

L'abbigliamento Rockabilly non può prescindere, per sua definizione, da moltissimi accessori. Partendo dalle scarpe possiamo dire che gli uomini devono sicuramente indossare mocassini neri, mentre le donne devono preferire décolleté soprattutto se Open toe, ovvero quelle aperte sulla punta. Le scarpe per le donne possono essere coloratissime e sgargianti proprio come gli abiti. Grande spazio poi ad altri accessori per capelli, ma anche bijoux e cinture importanti. In ogni caso è bene lasciarsi portare dalla propria fantasia o visionare filmati e foto degli anni Cinquanta per avere la giusta ispirazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardate foto e video degli anni Cinquanta per la giusta ispirazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Accessori

5 accessori per un look anni 50

Moda

Come utilizzare il foulard in vari modi

Moda

Come vestirsi per ballare latino

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda