Come vestirsi per ballare latino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le danze latine sono uno stile di coppia, i passi e il genere cambiano a seconda del paese di origine. Il ritmo e la velocità rendono il ballo molto espansivo, quasi eccentrico. La prestazione fisica la fa da padrone. Ballare latino è sintomo di gioia, felicità ed espansione. I vestiti devono, quindi, essere consoni alla situazione. La cosa più importante rimane comunque pensare ad abiti che non ostacolino troppo i movimenti, che siano agevoli e che quasi non si sentano. I vestitini con una gonna corta con strass e brillanti sono in vendita ma per chi non vuole esagerare troppo ecco una piccola lista di come vestirsi per ballare latino.

27

Occorrente

  • vestiti, gel, brillantini, scarpa col tacco.
37

È indispensabile trovare un abito comodo, allo stesso tempo elegante, ma che non impedisca i movimenti. È importante che non sia troppo stretto ma nemmeno lungo, i movimenti devono essere liberi e leggeri, il vestito non deve intralciare. Di solito è preferibile un vestito che non superi le ginocchia e che sia non proprio attillatissimo. In caso è troppo corto si può indossare una coulotte o un body così da non avere pensieri anche in caso di sollevamento veste. Da non dimenticare assolutamente un paio di collant color carne.

47

I balli latini fanno il paio con i vestitini colorati tutti interi, ma se non ne hai uno puoi tranquillamente ricorrere ad una minigonna abbinata con una maglietta in tinta dal colore vivace. Le scarpe con il tacco sono da rigore ma se non siete una ballerina provetta non esagerate con la lunghezza. Per l'acconciatura è preferibile una coda di cavallo. Possibile usare gel con brillantini, bracciali, orecchini a chiusura sicura, insomma, tutto ciò che è appariscente.

Continua la lettura
57

Il passo finale da decidere attentamente è la scelta delle scarpe. Abbiamo detto del tacco obbligatorio ma ci sono dei trucchi per evitare di uscire con dei piedi tritati a fine serata. Alcune, ad esempio, si portano le scarpe da cambio nel locale della serata. Però è utile seguire alcune regole per non avere spiacevoli sorprese. Non superare mai gli 8 10 cm di tacco, sceglilo più spesso e comodo, non sarebbe male scegliere una scarpa con la suola antiscivolo. Si potrebbero anche indossare degli stivali ma è opportuno scegliere attentamente l'abbinamento con i vestiti per non sembrare troppo rozza. Le scarpe più eleganti rimangono quelle col tacco con l'avvolgimento intrecciato davanti e le dita fuori. Questo tipo di scarpe con una gonna non simmetrica vi renderà la perfetta ballerina di latino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli in base alla tua figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per ballare rockabilly

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per una lezione di salsa

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic