Come vestirsi per affrontare la mezza stagione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arrivano le stagioni di mezzo come primavera e autusenno, non si sa mai come vestirsi. Questi periodi sono causati infatti da improvvisi cambi climatici, piogge che si alternano a giornate di sole splendente. Quindi capita molto spesso che durante l'arco della giornata si passi da temperature abbastanza elevate a temperature che richiedono un giacchino. Tutto ciò influisce sullo stato della nostra salute, sono questi i periodi dei primi raffreddori e delle influenze stagionali.
Allora come ci deve vestire per affrontare al meglio la mezza stagione ed essere preparati ad ogni evenienza? In questa guida vi daremo qualche suggerimento e consiglio su quali sono i capi essenziali per affrontare al meglio le giornate fuori casa durante questi periodi di transizione.

26

Occorrente

  • Sciarpa.
  • Ombrello.
36

Tessuti

In quel determinato periodo dell'anno, si tende ad essere ingannati dal clima, che varia significativamente nel corso di una sola giornata. La prima cosa da considerare per ottenere un perfetto abbigliamento per la mezza stagione è il peso dei capi da indossare. È bene scegliere tessuti di media pesantezza ed abbinabili tra loro a strati. Il classico abbigliamento cosiddetto a "cipolla" è l'ideale quando il meteo è un'incognita. Vestirsi a strati, infatti, offre la possibilità di svestirsi o ricoprirsi all'occorrenza secondo i cambi di temperatura.

46

Accessori

Un altro ottimo alleato per il nostro abbigliamento da mezza stagione è, senza dubbio, la sciarpa. Leggera e morbida come una pashmina copre la gola e protegge da eventuali colpi di freddo. Ampia ed avvolgente, invece, si trasforma in scialle ed è l'ideale per ripararsi dal freddo improvviso. Scegliete il modello che preferite ma non dimenticate di portarla sempre con voi, anche quando il tempo non ne suggerirebbe l'uso.

Continua la lettura
56

Scarpe

Molta attenzione va posta nella scelta delle calzature da indossare. Da evitare modelli sia troppo estivi che troppo invernali. Via libera ai classici stivali di gomma, soprattutto se il tempo minaccia pioggia. Se non amate le galosce o le temperature sono ancora troppo elevate per indossarle, puntate su un paio di anfibi o di stivaletti texani comodi e versatili. Ideali anche le stringate.
L'uomo, invece, è facilitato. Delle semplici scarpe nere di cuoio offrono la protezione necessaria a completare la giornata senza problemi.
Immancabile, infine, un piccolo ombrello da portare con se. Le ragioni sono ovvie: non farsi trovare impreparati qualora il tempo dovesse peggiorare repentinamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllare sempre il meteo prima di uscire di casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per un look rock glam