Come vestirsi nel tempo libero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tempo libero è sacro! È un ritaglio che necessariamente dobbiamo ottimizzare per trascorrere qualche ora nel più completo relax e nella massima comodità. Qualsiasi cosa noi facciamo e in qualsiasi posto andiamo, dobbiamo adeguarci al tempo e alle condizioni atmosferiche, prima scegliere i vestiti giusti che possano farci stare a nostro agio. Valutiamo bene i luoghi dove ci rechiamo per non apparire con abbigliamenti inopportuni ma soprattutto per stare comodi ed ottenere un senso di appagamento con noi stessi. In poche mosse e con indumenti essenziali, dobbiamo avere a nostra disposizione tutte le cose che ci occorrono, senza per questo appesantire la nostra persona e senza privarci di elementi che al momento opportuno, potrebbero rivelarsi utili. Vediamo come vestirsi nel tempo libero.

25

Se vogliamo muoverci in libertà scegliamo un abbigliamento ampio e comodo

Naturalmente, sono d'obbligo comode scarpe da ginnastica possibilmente impermeabilizzate e di colore scuro perché non dobbiamo avere la preoccupazione di sporcarle. La medesima cosa, vale anche per chi ama scorrazzare in bicicletta e recarsi nei parchi o anche in giro per la città. Cerchiamo di pensare alla praticità piuttosto che all'eleganza. Un abbigliamento ampio e comodo, risulterà sicuramente adatto se vogliamo muoverci con disinvoltura senza pensare troppo all'etichetta. Prima di uscire di casa, diamo un'occhiata alle condizioni meteorologiche e se risultano incerte, portiamo con noi una giacca a vento che può risultare utilissima in caso di pioggia o folate improvvise di aria fredda ed inoltre, non è ingombrante anzi alcune di esse, si richiudono come fossero una sorta di sacchetto.

35

Un abbigliamento pratico con un pizzico di eleganza se dobbiamo passeggiare o fare visita a musei

Il discorso è diverso se amiamo passeggiare e far visita ai musei o ai monumenti. L'abbigliamento dovrà essere pratico ma possiamo anche divertirci a sfoggiare qualche capo di una certa eleganza come qualche magliettina particolare o gonne e pantaloni attillati. Se vogliamo dare un tocco personalizzato al nostro look, possiamo indossare un foulard o un cappello di paglia per proteggerci dal sole ed anche un paio di occhialoni da sole che sicuramente ci doneranno l'aria da turista.

Continua la lettura
45

Prima di indossare abiti a caso e bene pensare i luogli che decidiamo di andare per fare una scelta giusta

Il luogo dove decidiamo di trascorrere qualche ora della nostra giornata è basilare. Tutto dipende da dove dobbiamo recarci, prima di scegliere gli abiti adatti. Una gita sulle sponde di un fiume per esempio, richiede necessariamente un abbigliamento consone al posto, vestiti pratici, sportivi, che non richiedono eccessivi riguardi perché potremmo facilmente sporcarci. Naturalmente anche se non viene richiesta l'eleganza, dobbiamo essere a nostro agio negli indumenti indossati e mai sentirci infagottati o oppressi da abiti stretti che potrebbero impedire i movimenti. Optiamo quindi per jeans elasticizzati o larghi pantaloni di tute e per maglie ampie e possibilmente ricche di taschini dove depositare oggetti indispensabili come fazzoletti, cellulari o chiavi. In alternativa, possiamo optare per un marsupio saldamente legato alla vita che potrebbe contenere tutti gli elementi necessari a quella giornata. È impensabile quando ci si reca in luoghi come questo, ricorrere ad una borsa che sarebbe solo d'intralcio.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Moda

Come vestirsi per una prima Comunione

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Moda

Come scegliere l'abbigliamento primaverile

Moda

Come vestirsi in gravidanza

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy