Come vestirsi nei giorni di pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L' acqua, il vento, la pioggia e l' umidità influenzano la scelta dell'abbigliamento, del trucco e dell'acconciatura facendoli essere dei tasselli critici d'affrontare. Stando a contatto con questi elementi atmosferici, si cerca di preservare primariamente la salute senza tralasciare l'aspetto estetico. Attraverso questa breve guida, vi fornirò alcuni utili consigli su come vestirsi bene nei giorni di pioggia senza tralasciare dettagli e facendo coincidere il tempo atmosferico con l' aspetto estetico, poiché, si può esser belle anche coperte.

24

Innanzitutto bisogna cercare nel vostro guardaroba dei vestiti comodi e confortevoli. Per cui riponete le felpe negli scaffali e indossate un golfino o una maglione possibilmente nero o grigio. Optate per un foulard di seta o una sciarpa di cotone (anche di colori vivaci) che vi proteggerà la gola dal vento e dal freddo. Non dimenticate di indossare un cappello che impedirà alla vostra acconciatura di arruffarsi ma evitando quelli troppo stretti che faranno diventare i vostri capelli più "piatti" e meno voluminosi. Fondamentale è l' uso di un cappotto o un trench (bianco all'esterno per respingere il freddo e nero all'interno per conservare il calore) oppure di una giacca di un tessuto morbido e caldo.

34

Inoltre dovrete essere attenti a non camminare sopra le eventuali pozzanghere e soprattutto di rimanere stabili quando camminerete su delle superfici scivolose a causa della pioggia o dell'umidità. Perciò è severamente sconsigliato indossare tacchi a spillo o tacchi vertiginosi, optate piuttosto per un paio di galoche (stivali in gomma che vi terranno caldo e impediranno che i vostri piedi si bagnino) oppure per degli booties (stivaletti rivestiti che solitamente giungono fino alla caviglia).

Continua la lettura
44

Infine per proteggere le gambe potrete scegliere tra un paio di jeans, dei leggins neri rivestiti all' interno oppure dei vestitini e delle gonne (senza dimenticare dei collant molto caldi e pesanti da indossare sotto quest' ultimi). Non dimenticatevi di aggiungere all'outfit un po' di colore con accessori (anelli, collane, bracciali e orecchini) non troppo pesanti e senza esagerare, un trucco (mascara, matit, blash) che dia risalto ai vostri occhi e un rossetto scuro. Per ultimo prendete il vostro ombrello (mi raccomando di tinta unita) ed uscite senza timore anche nei giorni più grigi ricordandosi sempre che il nostro abbigliamento è il nostro biglietto da visita!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per una foto importante