Come vestirsi in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando ci si veste bisogna tenere in considerazione una serie di elementi che spesso vengono sottovalutati o, nel peggiore dei casi, dimenticati. Questo il più delle volte ci può portate ad un abbigliamento sbagliato. Bisogna a tal proposito conoscere bene come poter scegliere quello giusto, ma soprattutto come poter superare al meglio gli ostacoli e le insidie che questo procedimento a volte può riservare. Esistono svariate tipologie di abbigliamento, che permettono di ottenere uno stile specifico in merito a come ci si desidera vestire. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su uno stile in particolare. Vedremo per l'appunto, attraverso semplicissimi e molto chiari passi, come vestirsi in stile vintage.

25

Reperite indumenti antichi

Basta guardare un servizio sulle maggiori sfilate o dare un'occhiata alle vetrine del centro per capire quanto il vintage vada oggi di moda: i maggiori stilisti ripropongono oggi tagli e stili con un sapore di passato, nella continua ricerca di mix e originalità. Questo trend punta infatti tutto sull'originalità e sulle capacità di abbinamento, forte del fatto che tutto ciò che è vintage è già piaciuto in passato almeno una volta. Non bisogna tuttavia aver paura di osare nel creare il proprio style. Gli accessori, in particolare, sono importantissimi: dai foulard, ai gioielli fino a borse e cinture, tutto rigorosamente di seconda mano.

35

Cercate nell'armadio

Se si vogliono trovare vestiti e accessori vintage, il primo posto in cui cercare è dentro casa: i vecchi guardaroba della mamma o, ancora meglio, della nonna, riservano sempre grandi sorprese. Non bisogna preoccuparsi se i "tesori scovati" sono un po' rovinati: un po' di usura migliora il sapore vissuto obbligatorio per chi ama il vintage. Se, una volta passati in rassegna tutti i cassetti, non si è ancora soddisfatte, è il momento di ispezionare tutti i negozi e mercatini dell'usato vicini a casa.

Continua la lettura
45

Scegliete gli accessori appropriati

Ci sono cose che chi vuole vestire vintage deve possedere obbligatoriamente: le cose più importanti sono senza dubbio gli accessori. I must have dipendono comunque dal periodo a cui si vuole ispirare il proprio stile. Per le patite degli anni '60 è indispensabile il cerchietto, intramontabile. Importanti anche i colletti, soprattutto tondeggianti, con il loro stile un po' bon-ton. Chi invece preferisce gli anni '80 dovrà scegliere pantaloni aderentissimi a vita alta da abbinare a maximaglie, stivali, minigonne e accessori in pelle. Ovviamente non c'è limite nell'abbinamento degli indumenti, tutto dipende dalla vostra creatività e dalla vostra fantasia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se, una volta passati in rassegna tutti i cassetti, non si è ancora soddisfatte, è il momento di ispezionare tutti i negozi e mercatini dell'usato vicini a casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi da hipster

Moda

Come vestirsi per una festa in stile retrò

Moda

Come vestirsi per un beach party

Moda

Come vestire in stile vintage

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come vestirsi in stile pop