Come vestirsi in stile manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In Giappone la "cultura" dei manga è molto diffusa e rispettata per la capacità di creare personaggi distinti e storie in grado di coinvolgere non solamente i bambini ma anche gli adolescenti e gli adulti. È un fenomeno che deriva dalla cultura pop e che si è distaccato dalla semplice arte dai fumetti approdando anche nel cinema, alla televisione, alle fiere e nell'ambito del merchandise. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle caratteristiche peculiari dei personaggi che li contraddistinguono come il viso, i capelli, l'abbigliamento e gli accessori. Molto di moda, anche in Italia, dove sempre più persone decidono di partecipare alle fiere interpretando un personaggio (un cosplay). In questa guida vedremo come vestirsi in stile manga e non passare inosservati in queste occasioni o nella vita reale.

25

Per prima cosa dovete pensare ai capelli. Se volete adottare questo stile anche nella vita reale potete farli crescere per poi colorarli con una tinta vistosa ed insolita come il verde, il rosa oppure il blu. Pensate anche al taglio che vi deve incorniciare il volto; potete scegliere una bella frangia (che metterà in primo piano i vostri occhi). Per rendere il vostro look ancora più originale impreziosite la vostra chioma con forcine colorate e clip. Se non vi sentite di adottare una soluzione così drastica affidatevi ad un negozio online ed acquistare una parrucca già colorata o che andrete a tingere. Generalmente questo tipo di articolo non è venduto a prezzi alti.

35

Anche il make up è importantissimo. Questo va rigorosamente abbinato ai vestiti. Utilizzate ombretti dai colori brillanti e fluo, la parola d'ordine è osare. Se avete difficoltà a trovare questi ombretti così particolari nelle profumerie potete cercare online un e-commerce che venda make-up per il teatro in cui troverete articoli coloratissimi e di ottima qualità.

Continua la lettura
45

Pensate anche agli accessori, in particolar modo alle scarpe. Indossate zeppe altissime. Le ragazze giapponesi generalmente non sono molto alte per cui, quelle che adottano questo stile particolare, indossano questo tipo di calzature. Osate in questo senso anche se la vostra statura è importante; in questo modo il vostro look risulterà ancora più "estremo". Indossate anche bracciali in plastica (meglio se ne usate molti contemporaneamente).

55

Le ragazze manga adottano spesso un look sexy scoprendo molto seno e gambe. Nella vita reale ovviamente dovete prestare attenzione a non cadere nella volgarità per cui non abbinate mai una scollatura generosa ad una minigonna, usatele una alla volta. In questo modo avrete ottenuto un outfit perfetto, abbastanza portabile e coloratissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come avere un look da nerd

Capelli

Come disegnare e colorare i capelli

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per il primo giorno di lavoro

Moda

Come vestirsi per andare a danza classica