Come vestirsi in caso di freddo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando arriva l'inverno e le temperature diventano sempre più basse, si corre il rischio di ammalarsi ripetutamente se non si prendono le dovute precauzioni. Una di queste consiste senza dubbio nell'imparare a vestirsi nel modo adeguato durante la stagione invernale. In questa guida pertanto verrà spiegato, con alcuni semplici e pratici accorgimenti, come bisogna vestirsi in caso di freddo.

25

La capacità di sopportare il freddo che si percepisce cambia da un individuo ad un altro e pertanto c'è chi tende a coprirsi di più e chi invece di meno. Quel che è certo però è che bisogna proteggersi sempre dal freddo. Quando mettiamo il naso fuori dalla finestra percepiamo un freddo terribile ed il primo pensiero che ci assale è quello di coprirci il più possibile. Niente di più giusto! Ma consideriamo che se facciamo del movimento (come ad esempio pedalare, correre, salire le scale a piedi), iniziamo a sentire immediatamente caldo e cominciamo a sudare. Questo sbalzo di temperatura potrebbe quindi esporci a spiacevoli raffreddori ed influenze. Dobbiamo imparare perciò a gestire il sudore, il nemico numero uno della nostra salute.

35

Dunque il primo accorgimento molto utile che possiamo mettere in pratica consiste nel vestirci a strati. In questo modo possiamo essere ben coperti quando fa freddo ma allo stesso tempo liberarci dei vestiti troppo pesanti se abbiamo eccessivamente caldo, soprattutto quando ci troviamo in ambienti chiusi per molto tempo (ad esempio a scuola, in ufficio oppure in un locale).

Continua la lettura
45

È consigliabile pertanto indossare una giacchetta, preferibilmente di lana e sotto possiamo abbinare una t-shirt. Naturalmente, quando ci troviamo all'esterno, dobbiamo mettere sopra una giacca a vento oppure un cappotto pesante. Per chi soffre il freddo in qualsiasi ambiente, l'abbigliamento consigliato è il classico maglione di lana, meglio se a dolce vita che protegge dai fastidiosi colpi d'aria. Se non vogliamo però rinunciare ai vestiti anche con queste gelide temperature, possiamo abbinarli a dei collant pesanti di lana.

55

Gli accessori salvano dal freddo le parti più esposte : via libera dunque a berretti di lana, cappelli, sciarpe e guanti. Infine non dimentichiamo le scarpe! Non è più il periodo delle tanto graziose ballerine, ma prediligiamo gli scarponcini, dei caldi stivali sopra al ginocchio (l'ideale anche in caso di pioggia) oppure delle sneakers imbottite con pelliccia anche ecologica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi emo