Come vestirsi hip hop

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella vita di un qualsiasi adolescente esiste quasi sempre almeno un amico/conoscente che gli abbia detto la frase "Mi differenzio dalla massa e vesto hip hop", oramai divenuta un motto. Attualmente, tale movimento culturale nato negli USA, è presente in tutte le grandi città del mondo, grazie a famosi artisti come DJ Kool Herc, a partire dagli Anni Novanta. Questa ondata comportò una rivoluzione di tutti gli schemi della musica classico-tradizionale e, quindi, un enorme cambiamento nella musica, nel ballo e nell'abbigliamento dei ragazzi giovani: oggi, essere hip hop è uno stile di vita caratterizzato soprattutto dalle canzoni musicali, dalla danza, dal modo di vestirsi, dal portamento e dalla passione per il writing (le scritte sui muri)!!! Vediamo insieme attraverso gli interessanti passi di questa guida come vestirsi hip hop.

26

Indossare felpe larghe con disegni e graffiti

Nell' all'abbigliamento dei ragazzi che si vestono hip hop, non può certo mancare la felpa, che deve: possedere rigorosamente un cappuccio; essere nera e preferibilmente senza chiusura lampo (zip); avere dei graffiti e disegni di colori sgargianti; non deve essere attillata, anzi sarà molto meglio scegliere una taglia maggiore di quella personale. Ovviamente, queste tipologie di felpe caldissime sono l'ideale soltanto durante la stagione invernale, mentre d''estate sarà preferibile sfoggiare una T-shirt larga e lunghissima del vostro artista preferito.

36

Procurarsi dei jeans larghi con enormi tasche

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, saranno sicuramente indicati un prototipo di pantaloni: i cosiddetti baggy, che nello specifico sono dei jeans estremamente larghi e con delle enormi tasche posteriori: sarebbe il massimo qualora riusciste a trovare questa particolare tipologia di pantaloni avente dei graffiti bianchi o rossi collocati nella parte posteriore.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Acquistare collane e bracciali apparescenti

Altrettanto fondamentali sono gli accessori: una collana avente un medaglione in cui c'è scritto il proprio nome (da un lato) ed è presente una croce (dall'altro lato) oppure una catena di quelle facilmente reperibili nelle comuni bancarelle; gli anelli, i bracciali ed i piercing, capaci di rendere il vostro stile ancora maggiormente appariscente; il cappello in stile rap (come quelli della New Era, che sono i più conosciuti e con un design molto diverso tra loro). Infine, le scarpe che attualmente vanno più di moda tra i rapper sono quelle alte (quasi a stivaletto). Dopo aver acquistato questo tipo di abbigliamento, dal prezzo purtroppo non proprio contenuto, sarete hip hop a tutti gli effetti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Moda

Come vestirsi per sembrare più alti