Come vestirsi emo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile emo trae le sue origini dalla musica hardcore punk che, negli anni ottanta, si diffuse a Washington. Lo scopo di un emo consiste nell’emozionare, tramite esibizioni ricche di profonde melodie e sonorità. Vestirsi come un emo richiede particolari attenzioni ed accortezze. Bisogna curare determinati dettagli ed utilizzare i giusti accessori. L’espressione è simile a quella punk, con qualche variazione tendente al dark e al gotico. La scelta emo, infatti, suggerisce un tipo di emotività introspettiva. Il colore predominante è il nero. Le tonalità scure incrementano l’analisi interiore sviluppano gli aspetti più reconditi. Per vestirsi emo, bisogna optare per capelli e trucco dalle gradazioni scure. Naturalmente, non sono da sottovalutare vestiti ed accessori. In alternativa, si possono utilizzare anche gradazioni molto vivaci e contrastanti. L’importante è evitare le tonalità pastello.
Nei passi che seguono, vi forniremo alcuni validi consigli a riguardo. Leggete attentamente e scoprite come procedere.

27

Occorrente

  • Capelli neri ed acconciatura adeguata
  • Abiti attillati, dalle tonalità scure o particolarmente vivaci
  • Accessori in stile, meglio se scuri o con borchie
37

CAPELLI E TRUCCO.
Vestirsi emo richiede scelte adeguate per quanto riguarda capelli e trucco. Tipicamente, un emo ha una capigliatura scura, preferibilmente nera e liscia. Se avete capelli mossi, la piastra sarà il vostro alleato più fidato. Prediligete un taglio che preveda la presenza di una frangia, meglio se asimmetrica. Anche la componente make-up non è da sottovalutare. Kajal nero per gli occhi e smalto scuro per le unghie sono elementi essenziali nello stile emo, sia femminile che maschile. Le donne potranno ulteriormente sbizzarrirsi con una riga di eyeliner sulla palpebra mobile. Potranno anche rifinire il tutto con un tocco di ombretto nero, o grigio antracite.

47

ABBIGLIAMENTO.
Per vestirsi perfettamente in stile emo, è necessario prediligere un abbigliamento aderente. Che siano pantaloni, magliette o camicie, è molto importante che risultino stretti ed attillati. Molto indicati i jeans, meglio se scuri, oppure pantaloni a scacchi. Gli scacchi, infatti, sono una fantasia tipicamente emo, che potete prediligere anche per t-shirt o camicie. Molto in tema anche le magliette con gruppi musicali punk, punk-rock e pop-punk. Poiché ci sono molte influenze punk, in questo stile i possono usare anche tocchi di colore shocking, come il fucsia o il verde acido.
Le ragazze possono indossare gonne scure, o dalle tinte accese. Risultano particolarmente indicati anche leggins che richiamino fantasie lugubri, come i teschi. Per quanto riguarda le scarpe, le famose All Star sono un must.

Continua la lettura
57

ACCESSORI.
Gli accessori sono essenziali per vestirsi secondo un perfetto look emo. Cinture, borse, orecchini e collane possono aggiungere quel tocco in più per ottenere uno stile ideale. Anche in questo caso, optate per materiali dalle nuance scure. Ottimi anche i complementi con particolari in metallo, come borchie e piastrine. Per orecchini e bracciali, la tipica fantasia a scacchi fa da padrona.
Un ultimo consiglio. Se gradite un tocco più raffinato, indossate una cravatta. Da abbinare su camice e t-shirt, si adatta sia ai ragazzi che alle ragazze. Impartirà al vostro look un tocco più originale e ricercato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un buon risultato, vi consigliamo di curare molto il look dei capelli. Inoltre, non abbiate paura di esagerare con il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile harajuku

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Moda

Come vestirsi in stile rock

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi per andare all'Opera