Come vestirsi di sabato sera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'incubo di tutte le donne: guardarsi allo specchio il sabato sera e non sapere cosa indossare! Qualunque abbinamento proviamo non siamo mai convinte del risultato. E non dimentichiamoci dei nostri cari ragazzi: questo problema ormai assilla anche loro. Quale sarà allora la scelta giusta per trascorrere la vostra serata? In questa guida sono riportati alcuni semplici consigli su come vestirsi per essere sempre alla moda e preparate per ogni occasione: dalla serata divertente con le amiche alla cena romantica con il vostro innamorato, dalla nottata pazza in discoteca fino ad una cena formale di lavoro. Ricordate che il vostro look deve sempre essere adatto all'occasione e al luogo dove andrete a trascorrere la serata.

26

Per una semplice uscita con le amiche, potete indossare il caro vecchio jeans con maglietta o camicetta avvitata del colore che preferite, attente però all'abbinamento con le scarpe: ad esempio potreste optare per un comodo stivale basso. Essenziale e raffinato, questo abbigliamento può essere adottato per qualsiasi uscita informale. Se il vostro scopo però è quello di andare a caccia della vostra metà, è necessario osare di più: shorts o minigonna abbinato a un top senza spalline e gli uomini cadranno ai vostri piedi. La scelta della scarpa è a vostra discrezione, le migliori scelte saranno sicuramente tacchi o zeppe.

36

Passiamo alla discoteca, qui vi potete sbizzarrire con un bel vestitino aderente e sgambato, dai colori sgargianti oppure neutri, in base al vostro stile. Sì a tacchi vertiginosi o stivali sopra al ginocchio, e mai dimenticare una comoda mini pochette. Gli accessori sono d'obbligo, quindi optate per cinture e collane, anche se semplici non devono mancare; daranno un tocco speciale al vostro vestito.

Continua la lettura
46

Per la cena a lume di candela potete scegliere l'infallibile tubino nero, soprattutto se si tratta di un'evento importante: il vostro lui vi porterà di certo in un posto chic. Al tubino va abbinato un bel tacco alto, tipo décolleté. Scegliendo poi accessori bianchi o argento, darete un tocco di luce al vostro aspetto. Raccogliete i capelli lasciando qualche ciocca morbida, usate orecchini con pendenti e la collana che vi ha regalato: ne sarà entusiasta. Se sapete invece che la serata sarà più informale, potete optare per un vestito più sbarazzino e colorato.

56

Infine veniamo all'abbigliamento formale: adatto a colloqui di lavoro, cene, iniziative sociali e molto altro ancora, insomma ad eventi in cui l'immagine è il biglietto da visita della vostra persona e delle vostre capacità. Prediligete un completo camicia e pantalone nel caso di un colloquio di lavoro: darete l'impressione di essere una persona diligente e rigorosa, pronta a rispettare i propri impegni. Per sopravvivere ad una cena scegliete una camicia abbinata ad un pantalone elegante oppure un vestito sobrio, rigorosamente al ginocchio e non troppo scollato. Scarpe dal tacco medio e largo e borsa ampia ma non troppo appariscente; se vi sentite sicure e spedite potete optare anche per un tacco alto. Non eccedete con gli accessori.

66

Ma non dimentichiamoci gli uomini, anche se per loro la questione è più semplice. Un'uscita formale richiede rigorosamente un completo in giacca e cravatta con abbinate scarpe stringate eleganti. Per una serata con gli amici potete rilassarvi con un paio di jeans e maglietta, accoppiati ad un paio di scarpe da ginnastica; se uscite con la vostra amata, l'abbinamento pantalone-camicia la conquisterà. Ma ricordate: la camicia deve assolutamente essere indossata dentro i pantaloni!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come Scegliere Il Vestito Per Capodanno

Moda

5 outfit per una festa di compleanno

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

Moda

Come vestirsi in modo adeguato