Come vestirsi di sabato sera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestirsi elegante e soprattutto in determinate circostanze, come ad esempio il sabato sera quando si decide di andare a cena o in discoteca non è affatto facile; infatti, il timore è di sfigurare rispetto ad altri o non essere perfettamente alla moda. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli utili in merito.

24

Per una semplice uscita con le amiche, potete indossare il caro vecchio jeans con maglietta o camicetta avvitata del colore che preferite, attente però all'abbinamento con le scarpe, ma in tal caso potreste optare per un comodo stivale basso. Essenziale e raffinato, questo abbigliamento può essere adottato per qualsiasi uscita informale. Se il vostro scopo però è quello di andare a caccia della vostra metà, è necessario osare di più; infatti, shorts o minigonna abbinato a un top senza spalline è l'ideale, e sicuramente gli uomini cadranno ai vostri piedi.

34

Passiamo adesso ad un look da discoteca. Qui vi potete sbizzarrire con un bel vestitino aderente e sgambato, dai colori sgargianti oppure neutri in base al vostro stile. Sì a tacchi vertiginosi o stivali sopra al ginocchio, e mai dimenticare una comoda mini pochette. Gli accessori sono d'obbligo, quindi optate per cinture e collane anche se semplici non devono mai mancare, perché daranno un tocco speciale al vostro vestito. Per la cena a lume di candela potete invece scegliere l'infallibile tubino nero, soprattutto se si tratta di un evento importante, per cui il vostro lui vi porterà di certo in un posto chic. Al tubino va abbinato un bel tacco alto tipo décolleté, mentre scegliendo poi accessori bianchi o argento, darete un tocco di luce al vostro aspetto. Raccogliete i capelli lasciando qualche ciocca morbida, usate orecchini con pendenti e la collana che vi ha regalato.

Continua la lettura
44

Infine veniamo all'abbigliamento formale adatto a colloqui di lavoro, cene, iniziative sociali e molto altro ancora, insomma ad eventi in cui l'immagine è il biglietto da visita della vostra persona e delle vostre capacità. Prediligete un completo camicia e pantalone nel caso di un colloquio di lavoro, poiché darete l'impressione di essere una persona diligente e rigorosa, pronta a rispettare i propri impegni. Per sopravvivere ad una cena scegliete una camicia abbinata ad un pantalone elegante oppure un vestito sobrio, rigorosamente al ginocchio e non troppo scollato. Per quanto riguarda le calzature un tacco appariscente ma non troppo alto, va bene anche per stare più comode specie se dopo intendete fare una lunga passeggiata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

Come scegliere l'abito giusto per ogni occasione

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale

Moda

5 abiti da cocktail autunnali

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come abbinare una camicia bianca da donna

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Moda

5 outfit per una cena al ristorante