Come vestirsi da hipster

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tornare a vestirsi come negli anni 60? Sentirsi di nuovo vintage? Vuoi uscire dai canoni della moda odierna e distinguerti dal gruppo? Ora con questi pochi consigli puoi uscire fuori dal coro, vestirti in maniera originale ed essere un vero e proprio Hipster, così finalmente potrai sentirti originale! Leggi come fare.

27

Occorrente

  • tanta, tanta fantasia.
37

La moda

Come prima cosa bisogna evitare assolutamente abiti alla moda e scegliere invece vestiti non di marca, preferibilmente acquistati o in mercatini dell'usato o in negozi adibiti alla vendita di indumenti vintage. Non badare molto agli abbinamenti, perché il tutto dovrà essere indossato in modo casuale.

47

Scarpe e accessori

Scarpe e accessori: per le scarpe orientatevi direttamente sulle classiche Converse, che si abbinano perfettamente con un abbigliamento da vero Hipster, oppure su degli stivaletti da motociclista. Per le donne si può anche pensare a delle semplici ballerine o degli stivali bassi. Qualsiasi cosa facciate è giusto ricordare, che un perfetto hipster non metterebbe mai delle infradito. Per gli accessori potete sbizzarrirvi come volete e azzardare con collane di qualsiasi genere, meglio se in legno, orecchini di vario genere basta che siano grandi e vistosi. Potete continuare con fasce per capelli o cerchietti molto fantasiosi. Per finire occhiali con grandi montature e accessori in pelle tipo tracolla, zaini o cinture.

Continua la lettura
57

I pantaloni

Come pantaloni possiamo scegliere dei jeans, a vita bassa per gli uomini e alta per le donne, di qualsiasi fantasia e colore. Si possono scegliere di qualsiasi lunghezza, preferibilmente sopra al ginocchio per l'uomo che decide di usarli corti. Una volta indossati i pantaloni aderenti, fare 2-3 risvolti per far vedere la caviglia. Per le ragazze si può pensare anche a vecchi vestiti di pizzo abbinati a dei reggiseno e delle calze colorate. In aggiunta nei periodi più freddi si possono abbinare degli scaldamuscoli colorati sopra a delle belle calze nere. Per la parte superiore possiamo provvedere con delle canottiere dello stile che preferite, o delle camicette di varie fantasie. Possiamo continuare abbinando il tutto, dipendentemente dalla stagione, con dei camicioni di flanella in vari colori possibilmente a scacchi, oppure delle felpe con zip e cappuccio di colori sgargianti. Potete ampliare il vostro guardaroba con dei cardigan pesanti, preferibilmente con un ampio scollo, con gli alamari e di vari colori, o con dei vecchi pullover con fantasie divertenti o con dei brutti disegni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non badate agli schemi, sentitevi liberi di fare tutti gli abbinamenti che volete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come diventare un hipster

Cura del Corpo

Come avere una barba da hipster

Moda

Le 10 caratteristiche del perfetto hipster

Make Up

Nail art: unghie hipster

Moda

Come vestirsi in modo alternativo

Moda

Moda uomo: Come essere dandy casual

Moda

Come avere un look Hippie

Accessori

Come essere belle con gli occhiali