Come vestirsi alla moda a 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si raggiunge il cinquantesimo anno di età sia le donne che gli uomini vanno in crisi in quanto si sentono "vecchi” ed hanno paura di aver perduto il proprio fascino. Spesso la risposta a questa paura è che le donne tendono a vestirsi come delle ragazzine. Infatti, alcune indossano abiti eccessivamente fascianti ed a volte volgari per rincorrere la giovinezza perduta; altre tendono ad indossare abiti di taglie più grandi delle proprie misure per cercare di nascondere alcuni difetti. La cosa importante però è quella di valorizzarsi a seconda della propria fascia di età indossando gli abiti e gli accessori giusti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come vestirsi alla moda a 50 anni.

25

Occorrente

  • Vestiti
  • Accessori
  • Trucco
35

La prima cosa da prendere in considerazione è quella di evitare di indossare vestiti troppo provocanti e dei tacchi troppo alti. Una donna matura non ha bisogno di questi espedienti per farsi notare; basta l'esperienza e l'intelligenza per far apparire una donna sempre affascinante e di buon gusto. È opportuno evitare di mettere maglie troppo scollate e gonne troppo corte. Con una buona scelta di tessuti come: il raso, il cashmere e la seta, si può essere sensuali e non si corre il rischio di cadere nella volgarità.

45

Bisogna anche prestare attenzione ai colori; a 50 anni una donna deve evitare di utilizzare capi d'abbigliamento dai colori accesi come il verde, il giallo e il rosso. Deve prediligere delle tinte meno aggressive e più tenui come il beige e il grigio. Questo aspetto riguarda soprattutto chi si veste in modo monocromatico, invece indossare una maglia o una camicia di un colore vivace può risultare gradevole. Per dare un tocco di colore è opportuno l'utilizzo di accessori colorati come borse e cinture. È consigliabile evitare i tessuti come lo zebrato ed il leopardato che sono provocanti. A questa età nell'armadio non devono mancare capi d'abbigliamento sempreverdi come le giacche, i tailleur, i dolcevita ed i jeans.

Continua la lettura
55

Un punto fondamentale è quello di scegliere capi della taglia giusta. Per essere fashion bisogna trovare dei vestiti che stanno bene addosso e che danno una certa sicurezza. Infine, il trucco e l'acconciatura; per il primo si devono prediligere le tonalità del rosa per fondotinta e rossetto, accompagnando il tutto con una buona dose di mascara. Per i capelli la scelta migliore è quella di portarli corti; ciò non vieta di lasciarli crescere e raccoglierli sulla nuca oppure farli cadere sulle spalle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per andare all'Opera

Moda

5 consigli per vestirsi a strati durante la mezza stagione

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta

Moda

Come vestirsi per una festa in piscina

Moda

Come vestirsi per nascondere fianchi larghi

Moda

Come vestirsi all'esame di maturità

Moda

Come vestirsi stile urban safari