Come vestirsi al mare di sera

1/6 – Introduzione

La parola mare è sinonimo di libertà: le calme onde, le infinite distese di sabbia, il poter essere svincolati dagli ingombranti e asfissianti outfit che ci tengono prigionieri per gran parte dell’anno, sono solo alcuni degli elementi che rendono un soggiorno al mare piacevole e rilassante. Non solo durante il giorno, però, è possibile scendere in spiaggia, ma anche la sera: certo, però, durante le ore serali è impensabile continuare ad essere vestiti come di giorno, ovvero con addosso il solo costume (tuttalpiù con pareo abbinato). Non c’è da temere: numero sono i modi di vestirsi, e numerosi gli outfit da sfoggiare di sera al mare, sia che si tratti di una semplice passeggiata, sia che si tratti di un evento galante.

2/6 Occorrente

  • Abito leggero
  • Scialle morbido
  • Sandali
  • Bracciali con pietre marine

3/6 – Scegliere il vestito

Per scoprire l’abbronzatura e valorizzarla, scegliamo un abito. È sicuramente un’ottima alternativa al solito jeans o bermuda estivo. Esistono vari tipi di vesti, da quello più classico ed elegante, all’abito da cocktail, fino al mini vestito da discoteca. A seconda della situazione scegliamo il nostro tipo di abito. Punto di forza, sono i dettagli. Giochiamo quindi con gli accessori, che renderanno inimitabile anche il vestito più semplice! Osiamo con bracciali impreziositi da pietre, con colori e dettagli in legno. Indossiamo collane lunghe e ricche di dettagli e ciondoli. Orecchini grandi impreziositi da splendide pietre turchesi o bianche. Questi dettagli daranno al nostro outfit un effetto curato e soprattutto estivo!

4/6 – Indossare uno scialle

All’abito leggero e romantico, ottimo per una cena sul mare, aggiungiamo un delicato scialle. Scegliamolo morbido, a ricordare la sinuosità delle onde marine. Perfetto per avvolgere le nostre spalle e proteggerci dall’umidità serale. Scegliamolo in tinta unita, magari di un intenso turchese o di un delicato rosa perlaceo.

5/6 – Scegliere le scarpe

Per quanto concerne le scarpe, tacchi a spillo e infradito in plastica sono assolutamente da bandire: i primi, perché renderebbero impossibile camminare sulla spiaggia, i secondi perché inappropriati per un evento serale; bene invece gli zatteroni, più o meno eleganti, che donano anche qualche centimetro in più. Per un abbinamento ricercato invece, possiamo scegliere dei sandali ad intreccio, in stile schiava. Largo anche a sandali impreziositi da pietre colorate e luccicanti, daranno luce al nostro outfit. Anche i capelli giocano un ruolo fondamentale. Raccogliamoli in un chignon alto, e fermiamolo utilizzando delle mollette luccicanti. In questo modo i nostri capelli rimarranno ordinati, e non subiranno l’azione disastrosa dell’umidità notturna!

6/6 Consigli

  • Evitiamo i tessuti acrilici che bloccano la normale traspirazione. Optiamo invece per abiti in lino o cotone
Riproduzione riservata