Come Vestire Se Hai Bassa Statura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Hai una statura bassa? Non sai come vestirti? Non è poi così difficile valorizzare con un giusto capo di abbigliamento la tua statura... Non dovete farvi ingannare dagli spot pubblicitari che mostrano ragazzi alti 1,80, dalla statura slanciata e di bella presenza! Questo è ormai uno stereotipo sorpassato! Tuttavia, quando ti trovi di fronte alla scelta di vari modelli di vestiti, non devi sembrare più alto possibile ma più piacevole possibile. Con la taglia opportuna, abbinamenti vincenti e uno stile appropriato. Ecco allora una guida per sapere come vestire per vantare un look consono alla tua statura.

26

Occorrente

  • giacche e cappotti con due bottoni
  • cravatte strette
  • maglioni leggeri
  • jeans con gamba dritta o boot-cut
  • cinture strette
  • camicie classiche
  • taglio corto di capelli
36

La scelta dei vestiti sembra un vero e proprio rompicapo e diventa un momento di sconforto invece di una cosa piacevole. Per dissimulare la bassa statura, inizia, per prima cosa, a considerare che le magliette e le camicie a linee verticali aumenteranno la percezione della tua statura, meglio se con bottoni al collo che allungano le fazioni; ti consiglio di evitare le tele stampate tipo scozzese e in generale le fantasie a quadri e le stampe giganti. Sarebbe opportuno, per i ragazzi di bassa statura un look monocromatico: usare un solo colore o toni simili, possibilmente scuri o solidi, che minimizzano il taglio naturale che si crea con il contrasto drastico tra la parte superiore ed inferiore del corpo.

46

I colori scuri, in particolar modo il nero, tendono a generare un effetto dimagrante, lo stesso vale per le tele leggere o mediamente sottili. Non usare abbigliamenti di una taglia più grande e ampia rispetto la tua perché ti farà sembrare trascurato: ti suggerisco di scegliere piuttosto capi sciolti che daranno un'impressione più slanciata. Per quanto riguarda le giacche, la tua miglior opzione sono quelle di taglio quadrato, a due o tre bottoni e lunghezza fino ai fianchi per aggiungere verticalità e mostrare gambe più lunghe. Ti consiglio di evitare le giacche doppiopetto perché spostano lo sguardo sul tronco: perfette quelle a un petto senza spacco dietro.

Continua la lettura
56

Ricorda che la lunghezza di una camicia o una maglietta è più facilmente correggibile che quella delle maniche, pertanto assicurati che quando ne compri una ti stia bene di spalle e maniche, poi un sarto potrà perfezionare la lunghezza generale del capo. È necessario che le scarpe, abbinate alla cintura, siano con suola doppia e resistente e, perché no, aiutati con accessori plastici all'interno della calzatura per guadagnare qualche centimetro. Sarebbe opportuno portare pantaloni di taglio dritto e la cui parte superiore sia pari all'altezza dei fianchi: niente oggetti nelle tasche né accessori appesi alla cintura, che sposterebbero l'attenzione sulla zona centrale del tuo corpo e ti farebbero vedere più grasso e meno alto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non usare fantasie a quadri grandi o linee orizzontali
  • evita orologi, lenti e portafogli grandi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per valorizzare una statura bassa

Moda

5 consigli di moda per donne di bassa statura

Cura del Corpo

5 vantaggi di essere basse

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposo

Moda

10 trucchi per sembrare più alta

Moda

Come slanciare le gambe corte

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta