Come vestire in stile metal

1/6 – Introduzione

Il Metal è uno stile musicale che fa parte della categoria rock. Una musica molto forte, unita a gruppi ricchi di carisma hanno consentito a tutti gli appassionati del genere di creare una vera e propria moda nel look. Il nero è il colore dominante dello stile metal ma ci sono tantissimi altri capi e accessori che consentono di personalizzare completamente il proprio look. In questa guida vi insegnerà tutti gli elementi che non possono mancare per capire come vestire in stile metal.

2/6 Occorrente

  • maglia di gruppi metal, jeans strappati o in pelle, toppe e spille, borchie, stivali con punta in ferro o converse.

3/6

Un elemento indispensabile per vestire in stile metal sono i jeans strappati, sia sulla parte laterale che sulle ginocchia e i pantaloni in pelle o in lattice. Come calzature invece sono perfetti gli stivali. Anche in questo caso esistono tantissimi tipi di stivali in stile metal ma, tra i più rappresentativi di questo look, vi sono gli stivali con la punta in acciaio. Spesso gli stivali vengono decorati, con appositi pennarelli, o con delle borchie. Durante i periodi estivi invece le scarpe più rappresentative di questo look sono le All Star Converse, preferibilmente nere o bianche.

4/6

Il primo elemento che non può assolutamente mancare e che vi consentirà di vestire in stile metal è una maglia di un gruppo musicale. In commercio, specialmente in negozi specializzati o in diversi portali web, si possono acquistare T-Shirt dei gruppi metal preferiti sia per uomo che per donna. In alternativa le magliette dei gruppi musicali possono essere acquistate direttamente al concerto dei gruppi o realizzate a mano. Per realizzare una maglietta in stile metal servono dei pennarelli per stoffa o delle toppe dei gruppi musicali. Sopra la maglietta, nei periodi invernali, non può mancare assolutamente il chiodo. Il chiodo altri non è che una giacca in stile metal in pelle. Per arricchire il vostro chiodo e renderlo ancora più bello e personale potrete applicare delle borchie o delle spille sulle spalle o nella parte davanti della giacca. Moltissimi appassionati decidono di applicare anche una grande toppa sulla parte dietro del proprio chiodo.

5/6

Per avere uno stile metal il trucco non può mancare. Sia per ragazzi che per ragazze ombretti e matite neri consentiranno di completare il look e dare risalto ai lineamenti del proprio viso. Passiamo quindi agli accessori. Borchie, tantissime borchie di tutti i generi, lunghezze e forme. Indossate quindi collane con le borchie, braccialetti di borchie e orecchini di borchie. Per le ragazze un tocco metal può essere anche dato da una borsa borchiata nera.

6/6 Consigli

  • Per vestire in stile metal dovrete far rispecchiare nel vostro look le vostre passioni, lasciatevi ispirare dalla musica dei vostri gruppi preferiti.
Riproduzione riservata