Come Verificare L’Autenticità Di Una Borsa Louis Vittuon

1/5 – Introduzione

Spesso ci chiediamo se la borsa che ci troviamo davanti sia originale o un falso; se si ha intenzione di comprare una borsa Louis Vuitton, impariamo a riconoscere quelle contraffatte e a rintracciare il venditore per esaminare la sua autenticità. In questa guida verranno raggruppati una serie elementi che ci aiuteranno a capire come verificare l’autenticità di una borsa Louis Vittuon. Ecco come procedere.

2/5

Alcune copie sono fatte davvero male, mentre altre possono ingannare con estrema facilità. Possiamo notare i manici della borsa che appena viene acquistata sono molto chiari ma cambieranno il loro colore con il passare del tempo diventando marroncini. I lati dei manici, come tutte le parti in vacchetta naturale sono di colore rosso.
La borsa è corredata da un piccolo gancio interno, con cui si può appendere un mazzo di chiavi. Evitiamo le borse che abbiano un’etichetta, in particolar modo se ha un aspetto scadente ed è attaccata con una corda.

3/5

Il fondo della borsa è beige mentre le pareti interne sono marchiate dalle classiche strisce con i disegnini. Per le copie falsificate si usa la plastica o lo scamosciato. Una borsa autentica può essere foderata con una varietà di tessuti, ma, in genere, si utilizzano i seguenti: tela, tessuto stampato con piccoli monogrammi, pelle, poliestere o microfibra.
La borsa ha una tasca interna e sotto di essa troviamo un codice di due lettere, quattro numeri che indicano che il prodotto è originale e il periodo in cui è stata prodotta.

4/5

Scrutiamo le fibbie e gli altri oggetti in metallo: per le borse vere si usano l’ottone o l’oro, mentre i falsi quasi sempre sono caratterizzati da metalli dorati. Esaminiamo i punti di cucitura: questo passaggio conviene farlo di persona ma, se non è possibile, chiediamo al venditore molte foto scattate da vicino. Le cuciture approssimative urlano “borsa falsa”. Un altro indicatore è il numero di SPI della cucitura.

5/5

Si ricorda infine che tutti i prodotti Luis Vuittuon, presentano dei codici per identificare il luogo di produzione e la data, La maggior parte dei codici della data sono una combinazione di lettere e numeri. Le lettere indicano il paese in cui l’oggetto è stato realizzato, mentre i numeri indicano il mese / anno della data di produzione. Per esempio. “874VX” indicherebbe la data della fabbricazione avvenuta ad aprile 1987 e la posizione della fabbrica in Francia (le due lettere seguite dai quattro numeri rappresentano la posizione di fabbrica). Il primo e il terzo numero rappresentano il mese di fabbricazione.

Riproduzione riservata