Come vendere i propri capelli su internet

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo dare una mano a tutti i nostri lettori che hanno i capelli lunghi ed hanno deciso di venderli, magari sul web, per poter guadagnare dei soldi. Proprio così, perché occorre sapere che vendere i propri capelli, vuol dire anche avere dei soldi in cambio.
Grazie ai nostri capelli, che verranno venduti, potranno essere create e realizzate delle parrucche o anche delle extension, costituite solo ed esclusivamente da capelli veri e non da capelli artificiali.
Come per tutto ciò che viene venduto, ci sono delle regole precise da rispettare, affinché gli stessi capelli possano essere valutati un po' di più. Vediamo insieme in questa guida, come poter vendere i propri capelli su internet, per ottenere un ottimo compenso economico. Buona lettura e buon divertimento!

29

Occorrente

  • capelli naturali
  • sito web
39

Come mantenere i capelli naturali

La prima regola che dobbiamo rispettare e tenere in considerazione, prima di vendere i capelli è quella che è preferibile che gli stessi capelli siano del tutto naturali e quindi non trattati. Per trattati s’intende capelli che sono stati sottoposti ad agenti chimici, come lo possono essere le tinture, le stirature chimiche o anche le così dette permanenti. Avere dei capelli naturali e quindi liberi da questi elementi, ci permetterà di guadagnare di più, perché avranno un valore di mercato superiore, rispetto ai capelli trattati.

49

Evitare l'utilizzo di fonti di calore

Un'altra regola fondamentale, quando si decide di vendere i propri capelli, è quella di evitare l’utilizzo di strumenti di calore. Stiamo parlando di phon, piastre ed arricciacapelli, che finirebbero per rovinare il capello, bruciandolo e rendendolo del tutto debole e sfibrato. Oltre agli strumenti di calore, si dovrebbe evitare di esporre direttamente i capelli ai raggi solari, perché anche il sole, può compromettere la salute del capello stesso. È bene indossare dei cappelli, in particolar modo durante il periodo estivo.

Continua la lettura
59

Utilizzare prodotti privi di solfati

Quando si decide di vendere i propri capelli su internet, è bene ricordare di lavare e trattare i capelli, solo ed esclusivamente con dei prodotti che li coccolano, li nutrano e li rendano veramente sani. Evitiamo quindi l'utilizzo di prodotti che contengano al loro interno solfati. La lunghezza minima per poter vedere i capelli, è di circa 25 cm. Ciò vuol dire che quanto più lunghi saranno i capelli, tanto più verranno valutati.

69

Vendere i capelli sul web

Una volta che avremo curato i capelli, si potrà passare a scegliere la metodologia per venderli. Potremo o recarci dal nostro parrucchiere di fiducia o anche venderli comodamente sul web, mediante l’aiuto di alcuni siti web, attraverso i quali poter pubblicare le fotografie degli stessi capelli.

79

Come vendere i capelli

Il sito web, valuterà e stimerà il valore dei capelli, proponendoci un prezzo di acquisto. Come si può vedere, vendere i propri capelli su internet, è un modo come un altro per guadagnare dei soldi ed allo stesso tempo, poter aiutare tutte quelle aziende che sono dei veri e propri produttori di parrucche ed extension. Oltre al vendere, è bene ricordare che i capelli lunghi, possono essere anche donati in beneficenza, a coloro i quali hanno bisogno di capelli veri, a causa di una perdita dovuta a chemioterapia o altro. A noi la scelta!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vendere i capelli suil web, è un modo per guadagnare dei soldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riciclare i vestiti che non usiamo

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Cura del Corpo

Come Aumentare Di Una Taglia O Più Il Seno

Prodotti di Bellezza

Come creare un gloss personalizzato

Make Up

Come avere un look da discoteca

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

Come Abbinare Il Color Ruggine

Accessori

Come fare i sandali alla Cleopatra