Come valorizzare lo sguardo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi rappresentano lo specchio dell'anima. Esprimono sentimenti e pensieri profondi, stati d'animo e malessere fisico. Adeguatamente truccati si trasformano in magnetici, irresistibili e sensuali. Rappresentano una parte del viso molto importante. Nella tua pochette trucco non possono mancare degli ombretti, delle buone matite (o eyeliner) e soprattutto il mascara, volumizzante o allungante in base alle tue necessità. Per valorizzare lo sguardo senza pericolosi inconvenienti, utilizza sempre dei prodotti di ottima qualità e preferibilmente a base naturale. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Matita nera
  • Matita bianca
  • Ombretto
  • Mascara
37

Matita nera

Per valorizzare lo sguardo, procurati una matita nera. Il suo tratto evidenzia gli occhi e si applica anche all'interno della palpebra inferiore e superiore. In molti casi viene utilizzata all'esterno. Un buon make-up non stravolge i tuoi lineamenti, ma ne accentua i pregi. A tal proposito, acquista prodotti di qualità in base al tuo incarnato, alla forma del viso e dei lineamenti. Applica la matita all'interno della palpebra per valorizzare lo sguardo e rimpicciolire gli occhi. Se sono piccoli evita di tingere l'interno. Per ingrandirli, traccia una linea sottile all'esterno, senza intaccare l'angolo interno. Pertanto, fermati a tre quarti. Per aprire lo sguardo, allungala verso l'altro.

47

Matita bianca

Per valorizzare lo sguardo, utilizza la matita bianca. Morbida e di facile applicazione, la trovi in qualsiasi profumeria. La sua funzione principale è esattamente opposta a quella nera. Risulta perfetta per creare dei punti luce all'interno ed all'esterno dell'occhio. Se vuoi ingrandirlo applica la matita bianca all'interno della palpebra inferiore. Per allontanare degli occhi troppo vicini, stendila solo sul lato interno. In questo modo, potrai concentrare l'attenzione sulla sezione più esterna dell'occhio. Utilizza la matita nera come contrasto.

Continua la lettura
57

Ombretto

Per valorizzare lo sguardo, oltre alla matita, utilizza un ombretto. In polvere oppure in crema evidenzia la bellezza dell'occhio e sopratutto il colore. Esalta le iridi e focalizza l'attenzione sulla loro tonalità. Se hai gli occhi molto chiari usa delle sfumature scure per valorizzarli ancora di più. Se sono marroni oppure neri, impiega colori vivaci ed allegri. Se hai gli occhi verdi o nocciola-verdi utilizza i toni del rosa e del viola per esaltarli. Completa il trucco con del mascara volumizzante oppure allungante, in base alle tue necessità. Per una maggiore tenuta, usa il waterproof.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evidenziare gli occhi in modo più sobrio, sostituisci la matita nera con quella marrone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per truccare gli occhi verdi

Make Up

10 idee make up da ufficio

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come valorizzare un viso quadrato

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Make-up per valorizzare chi indossa gli occhiali

Make Up

Il trucco per valorizzare gli occhi scuri