Come Valorizzare Le Chiome Castane

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se si vuole valorizzare la propria chioma castana questo tutorial è l'ideale. Le chiome castane sono abbastanza diffuse, ma non per questo devono passare inosservate. Esistono moltissime sfaccettature di questa nuance alle quali bisogna affidarsi per far vibrare la propria chioma. Leggendo questa guida vengono dati, passo dopo passo, alcuni utili suggerimenti e delle corrette indicazioni su come è possibile scegliere il giusto punto di colore che può valorizzare al meglio la propria chioma castana. Alla fine della lettura sicuramente si è invogliati a mettere in atto questa procedura.

24

Se si preferisce un riflessante tono su tono per ravvivare il colore di base dei propri capelli è opportuno evitare tinte troppo pesanti ed omogenee. È consigliabile sempre una gradazione più chiara, specialmente se non si è convinti della propria scelta. Un'astuzia per far vibrare il colore e dare maggiore lucentezza è quella di fare delle meches. Successivamente è opportuno applicare un bagno di colore dai riflessi ramati. Quest'ultima soluzione si deve adottare soprattutto quando si hanno i capelli mossi.

34

Qualsiasi colore, anche il più facile da portare come il castano, deve essere comunque personalizzato. Infatti, in caso contrario può risultare piatto e spegnere il viso invece di addolcirlo. Una chioma castana risulta a primo impatto più "sana"; è merito della lucentezza e compattezza che i toni marroni danno alle squame dei capelli. Per chi ha una carnagione mediterranea il castano è il colore adatto. Esso può essere ravvivato con tonalità dorate per dare un'aria più luminosa. Se invece la carnagione è chiara è opportuno scegliere un castano che si avvicina al nocciola.

Continua la lettura
44

È consigliabile curare molto la propria chioma; bisogna effettuare una volta alla settimana una maschera ravvivante. Inoltre, è opportuno utilizzare sempre uno shampoo adatto per preservare il proprio colore. A questo punto probabilmente si è in grado di valorizzare la propria chioma castana autonomamente, senza problemi oppure quella delle amiche. Se si incontrano delle difficoltà è preferibile rileggere i vari passi di questa guida fino a quando non si è in grado di valorizzare la chioma. Il risultato che si ottiene sarà quasi sicuramente fantastico e sorprenderà tutti: amici e conoscenti. Spero che il tutorial ha eliminati tutti i dubbi e le perplessità. In questo caso non resta altro da fare che augurare buon lavoro e buona fortuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Capelli

I segreti per valorizzare dei bei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Make Up

Come truccare un'adolescente

Cura del Corpo

Come usare la salvia per i capelli

Capelli

Come farsi belle col rabarbaro

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto