Come valorizzare il proprio viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il viso è la parte del nostro corpo che permette di distinguerci dagli altri e di farci riconoscere. Esistono tante tipologie di viso differenti, squadrato, longilineo, rotondo, ognuna delle quali con delle caratteristiche ben precise. Esistono altrettanti consigli e accorgimenti per valorizzare il proprio viso. Ogni tipo di viso infatti può essere messo in mostra optando per tagli di capelli diversi, un make up più o meno accentuato e acconciature realizzate ad hoc. Se quindi non siete soddisfatte del vostro viso e volete valorizzarlo, in questa guida vi forniremo alcuni utili consigli su come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Prodotti naturali
  • Cosmetici di qualità
37

Usare un make up adeguato

Il viso è la parte più esposta del corpo. Cattura l'attenzione a primo impatto e va giustamente risaltato. Un trucco adeguato, accentua le linee naturali e ne migliora l'aspetto. Per valorizzare il volto, prendetevi cura della pelle quotidianamente. Fate attenzione all'alimentazione ed alla pulizia dell'epidermide. Eliminate le tracce di trucco tutti i giorni, idratate la pelle prima del make-up, con delle creme specifiche. Nei mesi estivi, utilizzate un filtro solare per prevenire gli arrossamenti e le rughe. Usate cosmetici di qualità ed ingredienti naturali per la cura del viso, soprattutto contro le allergie. Il latte scremato, ad esempio, è ottimo per la pulizia dei pori; l'aloe vera per rossori ed irritazioni; il burro di karitè per l'idratazione.

47

Idratate la pelle

Potrete valorizzare il viso, con una buona base per il trucco. Dopo la quotidiana detersione, stendete un velo di crema idratante. Applicate poi il fondotinta del colore adatto al viso e con una formula ottimale per il tipo di epidermide, più secca o grassa. Utilizzate una spugnetta per non lasciare righe e segni. Scolpite i tratti del viso con della terra in polvere. Quindi, sottolineate il tratto sotto gli zigomi, l'arcata tra i lati del naso, degli occhi ed infine le tempie. Con l'illuminante, evidenziate la parte superiore degli zigomi, sfumando sempre con attenzione. Il segreto per valorizzare il viso è il gioco di luci ed ombre, chiari e scuri.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Valorizzare occhi e labbra

Valorizzate gli occhi con dei punti luce all'interno e al centro. Rispettate la zona d'ombra nella piega della palpebra e nel lato esterno per dare più profondità. Scegliete l'ombretto in base al look e alla tonalità dell'iride. Sfumate quindi il prodotto con cura. Le labbra vanno disegnate con la matita, per valorizzare la forma, ma senza esagerare. Un punto di lucidalabbra al centro del labbro inferiore darà maggiore volume. Terminate il make-up con un velo di cipria fissante ed un tocco di fard rosato sulle guance.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate una corretta pulizia del viso per avere una pelle fresca e luminosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 idee make up per una cena di lavoro

Make Up

Viso a cuore: make up per valorizzarlo

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come fare un buon contouring

Prodotti di Bellezza

Come avere un viso perfetto

Prodotti di Bellezza

I segreti per valorizzare i propri occhi

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Il trucco giusto per ogni volto

Make Up

Come valorizzare un viso tondo