Come valorizzare il proprio viso

Difficoltà: facile
Come valorizzare il proprio viso
donnaclick.it
17

Introduzione

Il mondo è bello perché vario. Carattere e temperamenti diversi; fisico e tratti somatici differenti. Il viso si distingue in ovale, rotondo, allungato o squadrato. Per valorizzare il proprio volto, bastano pochi e semplici accorgimenti. Taglio di capelli, acconciature e make-up sono gli alleati ideali per una donna. Esaltano naturalmente le forme e nascondono eventuali difetti. Un trucco sapiente dona luminosità alla pelle e scolpisce i tratti del viso. Sentirsi belle ed affascinanti appaga ogni donna, di qualsiasi età. Ma come fare? Per un effetto ottimale, seguite questi pratici consigli.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Prodotti naturali
  • Cosmetici di qualità
Come valorizzare il proprio viso
donnaclick.it
37

Il viso è la parte più esposta del corpo. Cattura l'attenzione a primo impatto e va giustamente risaltato. Un trucco adeguato, accentua le linee naturali e ne migliora l'aspetto. Per valorizzare il volto, prendetevi cura della pelle quotidianamente. Fate attenzione all'alimentazione ed alla pulizia dell'epidermide. Eliminate le tracce di trucco tutti i giorni, idratate la pelle prima del make-up, con delle creme specifiche. Nei mesi estivi, utilizzate un filtro solare per prevenire gli arrossamenti e le rughe. Usate cosmetici di qualità ed ingredienti naturali per la cura del viso, soprattutto contro le allergie. Il latte scremato, ad esempio, è ottimo per la pulizia dei pori; l'aloe vera per rossori ed irritazioni; il burro di karitè per l'idratazione.

Come valorizzare il proprio viso
aziende-news.com
47

Potrete valorizzare il viso, con una buona base per il trucco. Dopo la quotidiana detersione, stendete un velo di crema idratante. Applicate poi il fondotinta del colore adatto al viso e con una formula ottimale per il tipo di epidermide, più secca o grassa. Utilizzate una spugnetta per non lasciare righe e segni. Scolpite i tratti del viso con della terra in polvere. Quindi, sottolineate il tratto sotto gli zigomi, l'arcata tra i lati del naso, degli occhi ed infine le tempie. Con l'illuminante, evidenziate la parte superiore degli zigomi, sfumando sempre con attenzione. Il segreto per valorizzare il viso è il gioco di luci ed ombre, chiari e scuri.

57

Guarda il video

Come valorizzare il proprio viso
youglamour.it
67

Valorizzate gli occhi con dei punti luce all'interno e al centro. Rispettate la zona d'ombra nella piega della palpebra e nel lato esterno per dare più profondità. Scegliete l'ombretto in base al look e alla tonalità dell'iride. Sfumate quindi il prodotto con cura. Le labbra vanno disegnate con la matita, per valorizzare la forma, ma senza esagerare. Un punto di lucidalabbra al centro del labbro inferiore darà maggiore volume. Disegnate anche le sopracciglia, tracciando una linea con l'apposita matita. Darete la giusta intensità allo sguardo ed all'intero viso. Terminate il make-up con un velo di cipria fissante ed un tocco di fard rosato sulle guance. È proprio semplice, non trovate?

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate una corretta pulizia del viso per avere una pelle fresca e luminosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi