Come Valorizzare I Riflessi Castani Con Il Rosmarino E Il Tè Nero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra i tanti cosmetici, anche per capelli, l'uso di ingredienti naturali è alla base. Considerato che i cosmetici, in genere, e quelli per i capelli, in particolare, non sono il massimo della convenienza, sarebbe bene, per risparmiare qualcosa, conoscere gli ingredienti naturali per realizzare dei prodotti direttamente in casa e non così dover rinunciare alla cura dei nostri capelli. Per esempio, con la fine dell'estate i capelli si fanno spesso aridi, secchi, opachi. Per evitare di dover andare dalla parrucchiera e dare un taglio netto alla chioma vi suggerisco un impacco naturale, ed economico, che renderà i vostri capelli più sani e lucenti. Basta davvero poco: due bustine di tè nero e un rametto di rosmarino. I vostri capelli perderanno l'opacità e avranno un colore castano lucente e vivo. In generale, grazie a questa guida impareremo come valorizzare i riflessi castani con il rosmarino e il tè nero.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Tè Nero
  • Rosmarino
  • Pellicola trasparente
36

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutto il necessario. Fatto questo prendete una casseruola abbastanza capiente e fate bollire circa due litri d'acqua. Una volta che avrete portato l'acqua a ebollizione, versate nel contenitore due bustine di tè nero e lasciate in infusione per circa 15 minuti. Nel frattempo prendete un mazzetto di rosmarino e lavatelo accuratamente. Procuratevi anche una teiera capiente oppure anche un barattolo di vetro che sia fornito di una chiusura ermetica.

46

Una volta che l'infuso al tè nero avrà raggiunto la temperatura tiepida, versatelo nella teiera e aggiungete il mazzettino di rosmarino accuratamente lavato precedentemente. A questo punto potete lasciare tutto il preparato in infusione per circa una mezz'oretta. Appena la lozione si sarà raffreddata, dovrete procedere con l'aiuto di un colino al filtraggio, in modo tale da ottenere un preparato liquido perfetto per risciacquare i capelli.

Continua la lettura
56

Potete finalmente effettuare il primo shampoo e, dopo avere risciacquato perfettamente i capelli, potrete versare la vostra lozione sui capelli ancora bagnati. Applicate della pellicola trasparente, che mantenga la capigliatura al caldo e compatta, e lasciate in posa per circa 30 minuti. Dopo di che risciacqua te ancora i capelli e procedete all'asciugatura. Vedrete da subito i vostri capelli più lucidi del solito, con dei riflessi castani accentuati e inoltre, saranno anche molto morbidi. Per ottenere i migliori risultati consiglio di ripetere questo impacco una volta la settimana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripeti questo impacco almeno una volta la settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare la pelle scura

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un colore di capelli adatto

Capelli

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani

Capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli