Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non avete mai sentito parlare dello smalto magnetico? Si tratta della nuova rivoluzionaria tendenza che piace moltissimo alle ragazze che amano avere uno stile sempre unico e decisamente originale. Lo smalto magnetico è formato da piccole particelle metalliche che potrete utilizzare per creare disegni unici ed effetti davvero originali. Grazie ad un magnete infatti, prima che lo smalto si sia asciugato, potrete disegnare onde ma anche tantissime altre forme sulle vostre unghie. Vediamo insieme come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza seguendo questo semplice passi.

26

Lo smalto magnetico contiene delle particelle polarizzate magneticamente che grazie alla vicinanza del magnete, possono creare degli effetti unici e davvero stupefacenti: basterà avvicinare il magnete alle vostre unghie e muoverlo in modo da ottenere dei disegni di ogni tipo. È dedicato alle donne che amano effetti particolari sulle unghie e gli smalti metallizzati. Prima di passare lo smalto magnetico ti consigliamo di creare una base sulle tue unghie semplicemente passando una mano di smalto trasparente. Se non hai particolari problemi alle unghie puoi scegliere un qualsiasi smalto ma se le tue unghie tendono a sfaldarsi oppure ad ingiallirsi ti consigliamo di optare per uno smalto appositamente realizzato per rispondere a questo tipo di problematiche. Con la pellicola protettiva dello smalto trasparente renderai migliore la presa dello smalto magnetico e inoltre eviterai che i colori molto intensi di questa tipologia di smalto vadano a macchiare le tue unghie rendendo poi difficile farle tornare al loro colore naturale. Attendi che lo smalto trasparente sia completamente asciutto.

36

Prendi lo smalto magnetico e passalo sulle unghie di una mano. Cerca di essere quanto più veloce possibile senza preoccuparti di essere precisa come invece faresti normalmente con un comune smalto per unghie. Fai in modo che lo smalto non asciughi altrimenti non riuscirai a creare l'effetto magnetico desiderato. Per creare dei meravigliosi disegni sulle tue unghie non devi far altro che passare il magnete di cui lo smalto che hai acquistato è dotato sopra all'unghia. Il magnete deve passare vicino all'unghia ma ovviamente non deve toccarla. Alcune marche inseriscono il magnete sopra al tappo dello smalto mentre altre lo offrono in una soluzione indipendente. Ti consigliamo in realtà di scegliere le versioni con magnete incorporato, in questo modo sei sicura infatti che non potrai mai perderlo. In questo siTo sono presenti alcuni ulteriori dettagli.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

A seconda di come muovi il magnete le tue unghie cambieranno aspetto. Puoi decidere di fare dei piccoli movimenti rotatori per creare delle unghie con linee sinuose con una fantasia diversa per ogni unghia, un modo originale di decorare le unghie. Puoi, in alternativa, decidere di muovere il magnete in un'unica direzione creando delle vere e proprie linee verticali, orizzontali oppure oblique. Dopo pochi secondi lo smalto magnetico dovrebbe essere asciutto in, al massimo, un minuto sarai quindi pronto per uscire di casa. Attenzione, non mettere uno smalto trasparente protettivo sopra allo smalto magnetico perché l'effetto potrebbe altrimenti scomparire.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi indicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Make Up

Nail art: 5 trend dell'autunno

Make Up

Nail Art: unghie con la bandiera inglese

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline

Make Up

Come realizzare uno smalto grigio

Make Up

Come mettere lo smalto nero sulle unghie ed esaltarlo con effetti speciali