Come utilizzare le piume in un outfit

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si vuole un outfit particolare, con un leggero tono eccentrico ma senza cadere nel ridicolo o nel volgare, si possono aggiungere degli elementi come ad esempio le piume. Una volta la moda richiedeva la presenza di piume particolarmente vistose e colorate, in quanto erano sinonimo di bellezza e di ricchezza. Adesso l'uso delle piume è quasi sempre considerato fuori luogo e pertanto non se ne vede spesso l'utilizzo; tuttavia con il giusto abbinamento, è possibile dare vita a look alla moda. Nella seguente guida vedremo proprio come utilizzare le piume in un outfit.

25

Inserire le piume in look per il giorno

Per il giorno e il tempo libero il modo migliore per utilizzare le piume è quello di inserirle in un look ''zingaresco''. Quindi spazio a canotte, sandali e gonne lunghe fino ai piedi a cui abbinare orecchini, collane, fermagli e gioielli in generale fatti di piume di varie colori. Se si è appassionate di tinte vivaci è questo l'outfit con cui sbizzarrirsi con piume dai colori sgargianti. Via libera dunque a piume azzurre, verdi o arancioni. L'importante è non esagerare per non incappare nel poco desiderabile ''effetto pavone''.

35

Utilizzare le piume in look casual

Le piume si possono però utilizzare anche in un outfit più casual. Si può fare bella figura, infatti, anche con un semplice jeans ed orecchini di piume in stille etnico. Si puo abbinare a questo look anche una collana fatta di piume, selezionata tra quelle meno appariscenti. In questo caso è conveniente orientare le proprie preferenze su piume dai colori neutri come il nero o il marrone. Se si desidera avere un tocco di vivacità in più lo si può ottenere mediante un fermaglio o una sciarpa composti da piume dai colori più accesi.

Continua la lettura
45

Utilizzare le piume per outfit sbarazzini

Per un outfit più sbarazzino o per una serata in discoteca le piume possono essere validissime alleate. Il compromesso migliore per queste situazioni è quello di optare per una minigonna fatta interamente di piume ed una piccola pochette abbinata composta delle stesse piume. Un paio di scarpette con un generoso tacco completeranno un look mozzafiato. A questo scopo è possibile reperire sul mercato capi d'abbigliamento ed accessori fatti con piume leggerissime. Per questo tipo di outfit i colori più indicati sono quelli delicati, pastello, tra cui l'azzurro, il rosa o il bianco. Per un abbigliamento divertente si possono utilizzare le piume anche per le scarpe. Bisogna considerare sempre il fatto che non si deve superare la soglia del ridicolo, di conseguenza cercate sempre di accostare questo tipo di outfit con sobrietà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Accessori

Come costruire un copricapo da indiani

Capelli

Acconciature da sposa con capelli corti

Moda

I consigli per un look elegante

Moda

Come abbinare i mocassini di vernice

Moda

Come realizzare un look gipsy

Moda

5 modi per indossare una tuta intera

Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli