Come utilizzare le maschere viso di tessuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete sempre aggiornate su tutte le novità che riguardano bellezza e cosmetica, sicuramente saprete che da qualche tempo le maschere viso sono decisamente cambiate. Infatti le maschere di ultima generazione non sono più creme o lozioni da applicare sul viso e lasciare agire per qualche minuto, ma sono realizzate in tessuto. Un rituale di bellezza come l'applicazione di una maschera una volta alla settimana è un must per avere un viso sempre luminoso ed idratato. Se volete saperne di più, ecco un'utile guida per voi. Scopriamo insieme come utilizzare le maschere viso di tessuto.

27

Occorrente

  • Maschera in tessuto
  • Acqua tiepida
  • Latte detergente
  • Scrub fai da te
  • Crema da giorno o da notte
37

Le maschere in tessuto sono delle maschere che vanno applicate direttamente sul viso, senza bisogno di essere spalmate e talvolta senza bisogno di risciacquo. Il tessuto ipoallergenico con cui è realizzata la maschera è impregnato di una molteplicità di sostanza benefiche per la pelle del viso: il primo passo è quindi quello di scegliere la maschera in tessuto più adatta a voi. Se avete una pelle grassa orientatevi su una maschera astringente, se invece la vostra pelle tende a seccarsi scegliete una maschera idratante e nutriente. Il consiglio è quello di optare sempre per prodotti ricchi di sostanze benefiche naturali.

47

Per prima cosa struccatevi senza fretta con il vostro latte detergente e lavate il viso con i vostri prodotti abituali: la maschera in tessuto va utilizzata su un viso perfettamente pulito e deterso. Legate i capelli o raccoglieteli con un cerchietto o una cuffia. Togliete la maschera dalla confezione e fatela aderire perfettamente al vostro viso: sarà un gioco da ragazzi visto che questa maschere sono già sagomate in modo da lasciare scoperti gli occhi e le labbra. Non abbiate fretta: le maschere in tessuto hanno un tempo di posa che può arrivare anche a 15 minuti. Rilassatevi e godetevi il vostro rituale di bellezza.

Continua la lettura
57

Quando sarà trascorso il tempo di posa potete rimuovere la maschera e gettarla: le maschere in tessuto si trovano in commercio in confezione monodose e sono sempre usa e getta. Se sentite il viso ancora umido o bagnato, non risciacquate: effettuate con i polpastrelli un delicato massaggio finché l'epidermide non avrà assorbito tutte le sostanze contenute nella maschera in tessuto. Se avete tempo a disposizione e volete concedervi un rituale di bellezza completo, effettuate anche un leggero scrub sulla pelle prima della posa della maschera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre maschere e make up eco bio per la vostra bellezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso

Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Prodotti di Bellezza

Maschere viso all'acacia

Capelli

5 maschere per lucidare i capelli fai da te

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota