Come utilizzare le black mask

1/8 – Introduzione

Sono moltissimi oggi i prodotti di bellezza in grado di migliorare l’aspetto della pelle del corpo e del viso, diminuendo rughe, rossori, screpolature e imperfezioni. Negli ultimi tempi si è diffusa una maschera per il viso davvero particolare, in grado di rimuovere in pochissime mosse tutti i punti neri del viso. Si tratta della “black mask”, ovvero di un prodotto di colore nero, che riesce ad eliminare tutte le impurità contenute all’interno dei pori della pelle. Facile da utilizzare e di grande effetto, la maschera nera è davvero il cosmetico per eccellenza degli ultimi mesi. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come utilizzare le black mask. Vediamo come occorre procedere per un’applicazione perfetta.

2/8 Occorrente

  • Gelatina
  • Latte caldo
  • Polvere di carbone vegetale
  • Asciugamano di cotone

3/8 – Preparate la “maschera nera”

La prima azione da compiere è quella di ottenere la preparazione di una “maschera nera” adeguata. Realizzare dunque una black mask è davvero molto semplice. Dovrete innanzitutto far ammorbidire della gelatina in acqua, per poi mescolarla con del latte bollente e con della polvere di carbone vegetale. Mescolate tutto ed attendete che il composto si raffreddi. Ricordate che tale composto dovrà essere tiepido. Se scegli di usare l’agar agar per la realizzazione della maschera, vi sarà sufficiente unire tutti gli ingredienti e creare una pastella liscia da poter agevolmente applicare sul viso. Evitate in ogni caso di aggiungere della colla alla maschera, come erroneamente consigliano alcune discutibili ricette online. Si andrebbe solo a stressare inutilmente la pelle, creando più problematiche che benefici. Preparata la black mask, nel prossimo paragrafo andremo a vedere come si utilizza.

4/8 – Utilizzate la black mask

La maschera nera è davvero un prodotto particolare grazie al suo colore, ma anche efficace, soprattutto se viene applicata nel modo corretto. Per fare aderire la maschera e per ottenere gli effetti benefici migliori, è senza dubbio indicato iniziare a lavare bene il viso con acqua calda e non fredda, per far dilatare tutti i pori della pelle al massimo. Una volta che avrete lavato e inumidito bene il viso, dovrete asciugarlo tamponandolo bene con un asciugamano di cotone, senza strofinare. Il viso dovrà restare leggermente inumidito e non bagnato, quindi asciugate la pelle con delicatezza.

5/8 – Applicate la maschera al viso

Adesso che avrete terminato la prima fase, dovrete procedere con l’applicazione della maschera. Prendete il contenitore entro il quale è posta la maschera e spremete un po’ del suo contenuto sulle vostre dita. Con entrambe le mani applicate e stendete la maschera su tutta la superficie del volto, evitando il contorno occhi, la bocca e le sopracciglia. La maschera dovrà essere applicata in maniera uniforme e lo strato del prodotto dovrà essere più o meno abbondante. Poco prodotto, non riuscirà ad avere l’effetto desiderato della black mask, quindi applicatene un bel po’, senza però eccedere. Lasciate agire la maschera per circa 15-20 minuti, fino a quando non si asciugherà completamente.

6/8 – Togliete la black mask nel modo corretto

Noterete subito, quando dovrete staccare la black mask, che il colore nero lucido del prodotto tenderà a diventare opaco e la pelle del viso comincerà a tirare. La maschera, seccando, tirerà via dal viso i punti neri, ma dovrete stare attenti a togliere bene la maschera. Staccate i bordi nella maschera partendo dal mento e tirate la black mask dal basso verso l’alto pianissimo, in modo tale da tirar fuori tutti i punti neri. Rimuovendo la maschera, noterete attaccati sul prodotto secco tutti i punti neri del viso.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Applicate la maschera minimo una volta al mese, per mantenere la pelle priva di punti neri

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata