Come utilizzare l'acqua micellare

Difficoltà: facile
Come utilizzare l'acqua micellare
beauty.pianetadonna.it
15

Introduzione

Per mantenere una pelle sana, compatta, allontanando lo spettro delle antiestetiche linee di espressione e rallentando la comparsa di solchi decisamente più profondi, viene in soccorso la preziosa acqua micellare, un favoloso e benefico prodotto con tre funzioni essenziali: struccare perfettamente, detergere a fondo l'epidermide e mostrarsi del tutto idonea, se impiegata come tonico per un'applicazione quotidiana. Risulterà estremamente agevole e pratico utilizzare questo validissimo ausilio di bellezza per rimuovere il make up in pochi istanti, contribuendo a mantenere il derma sano e ben idratato.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Acqua Micellare
  • Dischetto di cotone
Come utilizzare l'acqua micellare
beauty.pianetadonna.it
35

L'acqua micellare si presenta come una perfetta soluzione a base di acqua dove risultano sospese delle particelle di tensioattivo, con la funzione di rimuovere il trucco e le impurità della pelle. Si tratta di un prodotto particolarmente funzionale e comodo nel suo impiego, in quanto riunisce tre gesti fondamentali per la cura del viso: detergere, tonificare ed idratare. L'utilizzo si rivelerà piuttosto semplice. Sarà opportuno munirsi di un caratteristico dischetto di cotone, imbevuto di acqua micellare, iniziando a passarlo delicatamente sul viso. Con poche applicazioni spariranno tracce di fondotinta, correttori e rossetti.

45

Per gli occhi, il consiglio sarà di versare un piccolo quantitativo dell'eccellente miscela sul sottile strato di ovatta, appoggiandolo poi delicatamente sulla palpebra ed attendendo per qualche istante. Il prodotto inizierà a sciogliere mascara ed ombretti senza bisogno di strofinare l'occhio. Trascorso il tempo richiesto e tirando delicatamente il dischetto verso il basso, si noterà che gran parte del make risulterà già rimosso! Con l'utilizzo costante si scopriranno i molteplici pregi dell'acqua micellare: struccherà con delicatezza, idratando al contempo la pelle grazie alle sostanze attive presenti nella formulazione; andrà a rimuovere il trucco senza l'utilizzo di struccanti più ostici da rimuovere; risulterà alquanto delicata per gli occhi, ideale anche per le epidermidi più sensibili e facilmente irritabili.

Come utilizzare l'acqua micellare

Approfondimento

Come struccare il viso
55

Le proprietà benefiche di un tale delicato struccante, permetteranno di rimuovere con un solo gesto il trucco, applicando il tonico e contemporaneamente idratando la pelle. Questo cosmetico multiuso potrà essere utilizzato anche di mattina in sostituzione al comune detergente, liberando i pori dall'eccesso di sebo notturno, tonificando i tratti, rinfrescando la cute e donando al volto una meravigliosa sensazione di benessere.
Qualora si avesse una pelle particolarmente secca, il consiglio sarà di applicare comunque un ottimo idratante con un adeguato filtro solare, dopo aver effettuato la detersione mattutina; per la sera, andrebbe preferita invece l'applicazione di un trattamento nutriente più intensivo, adatto alla propria tipologia epidermica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi