Come utilizzare l'acqua micellare

di Elisa B. difficoltà: facile

Come utilizzare l'acqua micellare L'acqua micellare non è altro che un prodotto con tre funzioni: strucca, deterge la pelle e può essere utilizzata anche come tonico. E' molto facile da utilizzare e soprattutto veloce, rimuove il make up in pochi istanti mantenendo la pelle idratata e fresca. Prodotto passepartout di qualità per chi ha poco tempo.

Assicurati di avere a portata di mano: Acqua Micellare Dischetto di cotone

1 L'acqua micellare non è altro che una soluzione a base di acqua dove sono sospese delle particelle di tensioattivo le quali hanno la funzione di rimuovere make up ed impurità della pelle. Si tratta di un prodotto particolarmente funzionale e pratico in quanto riunisce tre gesti fondamentali per la cura del viso: detergere, tonificare ed idratare.

L'utilizzo è molto semplice. Devi munirti di una faldina di cotone, imbibirla di acqua micellare ed iniziare a passarla sul viso. Con poche applicazioni spariranno tracce di fondotinta, correttori e rossetti.

2 Per gli occhi ti consiglio di versare un po' di acqua micellare sulla faldina e di appoggiarla delicatamente sulla palpebra, aspettando per qualche istante. Il prodotto inizierà a sciogliere mascara ed ombretti senza bisogno di strofinare l'occhio. Passato qualche istante tira delicatamente il dischetto di cotone verso il basso, ti renderai conto che gran parte del make è già rimosso! Puoi dunque procedere rimuovendo gli ultimi residui di prodotto.

I pregi dell'acqua micellare sono molteplici: strucca con delicatezza idratando la pelle grazie alle sostanze attive presenti nella formulazione; rimuove il trucco senza l'utilizzo di struccanti bifasici più ostici da rimuovere; non brucia gli occhi. E' un prodotto ideale anche per le pelli più sensibili ed irritabili.

Continua la lettura

3 Grazie alle proprietà benefiche dell'acqua micellare con il solo gesto della rimozione del make up avrai anche applicato tonico ed idratante sulla pelle.

Questo cosmetico multiuso può essere utilizzato anche di mattina, al posto del normale detergente.  Rimuove le impurità della pelle, liberando i pori dall'eccesso di sebo notturno ed allo stesso tempo tonifica e rinfresca la cute, donando al viso una meravigliosa sensazione di freschezza.

Se hai la pelle particolarmente secca ti consiglio di applicare comunque un idratante con filtro solare alla mattina; per la sera preferisci invece l'applicazione di un trattamento nutriente più intensivo, adatto al tuo tipo di pelle.. 

Come struccare il viso Come struccare gli occhi Come creare a casa un illuminante per il viso Come scegliere la crema per pelli miste

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili